Concerto di pianoforte

Notizia inserita il 21/05/2009

Sabato 23 maggio alle ore 20.30 alla Sala Beethoven di via del Coroneo 15 si terrà il concerto del duo pianistico Riccardo Radivo - Chiara Della Porta nell'ambito della 2░ edizione del Festival Pianistico Internazionale del Maggio Musicale Grignanese organizzato dall'Associazione Musicale "Il Concerto", in collaborazione quest'anno con l'associazione culturale F.Schiller e Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola.

Il duo Radivo Della Porta suonano stabilmente da 5 anni e quest'anno stanno portando in diverse sale da concerto in Italia il programma Danze dal Mondo, un viaggio attraverso alcune tra le danze più popolari scritte per pianoforte a quattro mani. Il duo si esibirà con le pagine delle danze ungheresi di Brahms, danze slave di Dvorak, danze finlandesi di Busoni, temi popolari sudamericani trascritti da Milhaud ed infine delle trascrizioni trascritte dallo stesso duo pianistico dei celeberrimi tanghi di Piazzolla.

Il concerto è a ingresso libero. Eventuali offerte saranno destinate a favore dell'avat contro la violenza sulle donne nel Ciad.

╚ a disposizione del pubblico il parcheggio gratuito in Foro Ulpiano per tutta la durata del concerto.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!