Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana in concerto all'Arena Alpe Adria - Lignano Sabbiadoro

Renzo Arbore

Notizia inserita il 17/08/2016

22 agosto 2016 ore 21.30

La leggenda della musica italiana Renzo Arbore in concerto a Lignano Sabbiadoro. Amatissimo disc jockey, musicista, cantautore e personaggio televisivo, torna a grande richiesta live in Friuli Venezia Giulia dopo sette anni di assenza.

Sul palco dell'Arena Alpe Adria, il 22 agosto, sarà accompagnato dall'inseparabile Orchestra Italiana, da lui stesso fondata 25 anni fa. In oltre due ore di show tutti i successi dell'artista, le sue memorabili sigle e il meglio della tradizione melodica italiana.

Il mito di Renzo Arbore nasce in radio, restano memorabili le sue trasmissioni insieme a Gianni Boncompagni come "Bandiera Gialla", "Per Voi Giovani" e "Alto Gradimento" (1970), così come i suoi programmi televisivi "Speciale Per Voi", "L'altra Domenica", "Quelli della Notte", tra le tante.

Nel 1991 (quest'anno ricorre il 25esimo anniversario) Renzo Arbore ha fondato L'Orchestra Italiana, composta da 15 musicisti che interpretano con arrangiamenti originali musiche della tradizione napoletanae della musica italiana melodica in genere.

Il successo nazionale e internazionale è stato immediato, con all'attivo concerti in tutto il mondo e album capaci di vendere milioni di copie. Attualmente Renzo Arbore, fra gli artisti italiani più conosciuto nel mondo, continua a girare ininterrottamente con la sua Orchestra Italiana, da un'estremità all'altra del globo, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada, con innumerevoli concerti di successo.

Quello di Lignano Sabbiadoro è per lo showman una prima volta in assoluto, un concerto e una serata che di certo divertirà i fan dell'artista e gli appassionati di musica in genere, italiani e stranieri. Assieme all'Orchestra Italiana l'istrionico Arbore proporrà una scaletta di oltre due ore, che comprenderà tutti i suoi più famosi successi, come "Il Clarinetto", le sue indimenticabili sigle televisive "Il Materasso", "Ma la Notte No", "Cacao Meravigliao", e le canzoni di estrazione napoletana che fanno parte integrante di ogni suo show.

"La scaletta del concerto - spiega Renzo Arbore - coniuga il nuovo e l'antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un'altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d'amore".

Un concerto ma allo stesso tempo una grande festa per il pubblico, colorata dal suono dei mandolini, delle percussioni, della fisarmonica, del pianoforte e dalle voci soliste di Arbore e degli straordinari artisti dell'Orchestra Italiana.

Maggiori informazioni e biglietti sul sito di Azalea Promotion

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!