Concerto dell'orchestra Schippers, pianista Maurizio Baglini

Notizia inserita il 01/07/2015

Il pianista Maurizio Baglini dell'orchestra Schippers

Attenzione: a causa dell'insicurezza atmosferica, il concerto è stato spostato dalla sede precedentemente comunicata alla Sala De Banfield-Tripcovich; data, ora e programma rimangono invariati.

L'Orchestra "Thomas Schippers", composta da giovani musicisti provenienti da tutta la regione, di età compresa tra i 14 ed i 28 anni, diretta dal Maestro Carlo Grandi, aprirà la serata con l'Ouverture da Nozze di Figaro di W.A.Mozart K.492, accoglierà poi il pianista italiano di fama internazionale Maurizio Baglini per l'esecuzione del concerto op. 54 per pianoforte ed orchestra di R. Schumann. Il concerto si concluderà con la Sinfonia n.1 op.21 di L. van Beethoven.

Il concerto è ad ingresso gratuito e si terrà presso la Sala De Banfield-Tripcovich alle ore 21.

L'associazione "Thomas Schippers O.N.L.U.S." si occupa di promuovere e diffondere espressioni della cultura e dell'arte, con particolare attenzione alla formazione dei giovani musicisti e delle orchestre giovanili, inoltre si propone di aumentare la conoscenza della musica classica ed approfondire il patrimoni musicale tramite attività didattica, seminari, masterclass e soprattutto concerti ed eventi.

Per informazioni: www.associazioneschippers.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!