Concerto: Psyched Stone Night Vol. VIII: Stoned Jesus + 5R6

Stoned Jesus

Notizia inserita il 12/11/2016

26 novembre 2016 ore 21.30
c/o Tetris, Via della Rotonda 3, Trieste
Ingresso riservato ai soci dell'associazione culturale Tetris.
Biglietto 5 euro

Dopo il trionfo di Greenleaf e Fatso Jetson a ottobre, un'altra Psyched Stone Night in collaborazione con Rocket Panda Management.

Gli Stoned Jesus arrivano da Kiev (Ucraina) e sono senza dubbio la più grossa band emersa di recente dalla scena stoner/psychedelic/doom esteuropea. Fondati nel 2009 dal loro chitarrista/cantante Igor come progetto solista, sono stati in tour in Russia e Ucraina a inizio 2010, pubblicando il loro attesissimo esordio "First Communion" pochi mesi dopo.

Il 2011 li vede cambiare direzione con l'ep "Stormy Monday", al quale seguono altri show nei quali confermano la loro reputazione di band tra le più spettacolari da vedere dal vivo. Registrato a fine 2011, il secondo full length del gruppo, "Seven Thunders Roar", mostra il loro costante desiderio di andare e spingersi oltre. Meno doom e più psych, ha il suo picco con i sedici minuti epici di "I'm The Mountain", a tutt'oggi il loro brano più prog e ambizioso. "Seven Thunders Roar" è uscito nel 2012 ed è il loro album più richiesto nei tour.

Nel 2013 entra il nuovo batterista Viktor, esce un nuovo video e un nuovo sette pollici, giusto prima di un altro tour. Ad agosto autoproduciono una compilation di jam e improvvisazioni ("The Seed, Vol. 1″), un'uscita solo in download che funziona per raccogliere il denaro per il terzo full length "The Harvest", che vien pubblicato a febbraio 2015, seguito da un altro tour europeo. Oggi è la volta di "The Seeds Vol. II", precursore di un quarto album (fonte: www.soundofliberation.com)

In apertura, sempre dall'Ucraina, quattro ragazzi che combinano Alice in Chains, Mastodon, Soundgarden e Tool. Il nome principale sono gli Stoned Jesus, ma i 5R6 potrebbero essere la next big thing.

Gran finale con Sangue Cattivo djset!

BIGLIETTI

Posti limitati, consigliamo la prenotazione (info@gruppotetris.org). L'ingresso è riservato ai soci ed è previsto un biglietto del costo di 5 Euro (chi non è socio potrà tesserarsi al costo di 5 Euro, che andrà a sommarsi a quello del biglietto). I biglietti prenotati vanno ritirati la sera stessa del concerto, ENTRO LE ORE 21. Dopo le 21, i biglietti che non saranno stati ritirati verranno rimessi in vendita. I biglietti possono essere anche acquistati nel corso delle altre serate in cui Tetris è aperto.

Contatti: Gruppo Tetris

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!