I TuxedoMoon in concerto al Miela

Il gruppo TuxedoMoon

Notizia inserita il 22/11/2016

25 novembre 2016 ore 21.30 Teatro Miela
Piazza Duca degli Abruzzi 3, Trieste

La serata è dedicata Bruce Geduldig videoartista e membro del gruppo, recentemente scomparso.

PROGRAMMA

19.30 - barspace / video - la produzione storica dei TUXEDOMOON

21.30 - TUXEDOMOON (live)

23.30 - barspace / video - NEW WAVE NO WAVE - the golden age of creativity

I Tuxedomoon sono lo storico gruppo musicale sperimentale di matrice postpunk/new wave, formatosi nel 1977 a San Francisco. Insieme ai Residents, ai Chrome e agli MX-80 erano parte del cosiddetto "quadrato di San Francisco".  

Ben presto però i Tuxedomoon abbandoneranno l'america reaganiana per l'Europa e da allora sono stati sempre presenti sulla scena dell'avanguardia europea lavorando, come band o separatamente, ad almeno 100 album e spaziando nelle loro collaborazioni con altri artisiti tra teatro, cinema, danza e letteratura.

Oggi utilizzano pienamente le loro mature visioni e capacità strumentali per tessere un originalissimo tappeto musicale con sorprendente varietà di stili e influenze. Cantano nelle lingue dei molti paesi che hanno visitato o dove hanno vissuto (greco, italiano, spagnolo) con l'obiettivo di una musica globale e raffinata. Sono i TuxedoMoon. E sono tra noi.   Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.it Promozione speciale per lo spettacolo HOW DOES IT FEEL? SOMETHING ABOUT BOB DYLAN (15 dicembre): ridotto € 8,00 a chi presenterà alla biglietteria un biglietto della rassegna Miela music-live

Organizzazione: Bonawentura

Info: www.miela.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!