Secondo concerto della stagione sinfonica del Teatro Verdi, dirige Valentina Peleggi

Concerto diretto da Valentina Peleggi

Notizia inserita il 20/09/2016

Venerdì 23 settembre alle 20.30 e sabato 24 settembre alle 18.00 al Teatro Verdi.

Valentina Peleggi debutta sul podio del Teatro Verdi e dirige, quale secondo omaggio a Shakespeare della rassegna, Ludwig van Beethoven, Ouverture Coriolan in do minore op. 62, quindi di Fryderyk Chopin, il Concerto in fa minore per pianoforte e orchestra n. 2 op. 21, interpretato da Chloe Mun; nella seconda parte del concerto, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Quarta Sinfonia in la maggiore op. 90 (Italienische).

Valentina Peleggi, diplomatasi a Roma in Direzione d'Orchestra presso l'Accademia di Santa Cecilia, e perfezionatasi a Londra alla prestigiosa Royal Academy, è fra le personalità emergenti più interessanti nella direzione d'orchestra; ha alle spalle già una ricca carriera internazionale che l'ha vista dirigere prestigiose orchestre in particolare in Brasile.

Chloe Mun (nome d'arte di Ji-Yeong Mun), nata nel 1995 in Corea del Sud, è considerata oggi una delle pianiste di maggior talento della sua generazione, ha vinto nel 2014 il primo premio assoluto al Concours dè Geneve, mentre nel 2015 ha conseguito lo storico primo posto al Concorso Busoni, prima pianista asiatica a conseguire il riconoscimento dal 1949.

PROGRAMMA Ludwig van Beethoven Coriolano ouverture in do minore op. 62 Fryderyk Chopin Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e orchestra op. 21 Felix Mendelssohn Bartholdy Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 "Italiana"

Maggiori informazioni sulla scheda sul sito del Teatro Verdi.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!