Concerto di Capodanno della Civica orchestra di fiati

Notizia inserita il 4/12/2007

Viaggio in musica con la Civica orchestra "Giuseppe Verdi"

Un viaggio intorno al mondo in musica. A Trieste si festeggia il Capodanno con il concerto della Civica orchestra di fiati "Giuseppe Verdi". L'appuntamento è per martedì 1 gennaio 2008, alle 18, alla sala Tripcovich di Trieste.

L'Orchestra diretta dal maestro Fulvio Dose proporrà al pubblico musiche dall'Estremo Oriente al Nord Europa, dal Sudamerica all'area Mediterranea, rinnovando il tradizionale concerto augurale per il nuovo anno.

La Civica orchestra di fiati "Giuseppe Verdi" - Città di Trieste è nata nel 1919, e da sempre ha scelto la strada di proporre al suo pubblico un repertorio di musiche originali per orchestre a fiati, sinfoniche, colonne sonore, popolari, operistiche ed operettistiche, jazz e swing, un repertorio che viene costantemente rinnovato per essere sempre al passo con i tempi, senza però tralasciare la tradizione, tanto cara al pubblico triestino. L'Orchestra vanta prestigiosi riconoscimenti, come il Primo premio nella massima categoria nel Concorso Bandistico Nazionale di Bertiolo (Ud) ottenuto nel 2004 e, nel 2005, ha vinto in categoria superiore, il "Flicorno d'Oro", prestigioso concorso internazionale di Riva del Garda (Tn).

Informazioni sul sito http://www.orchestradifiati.it o all'indirizzo email info@orchestradifiati.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!