Concerto dei vincitori del Premio Caraian per la musica

Notizia inserita il 7/05/2008

MERCOLEDI' 7 MAGGIO CONCERTO DEI VINCITORI
DEL PREMIO CARAIAN
AL CONSERVATORIO TARTINI

Il duo composto dal sassofonista Tadej Kranjc e dal pianista Nicolò Sbuelz ha vinto la ventiduesima edizione del Premio Caraian per la musica.

Il concorso, organizzato dalla Fondazione Lilian Caraian, in collaborazione con il Conservatorio Tartini, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Trieste, ha visto in lizza giovani musicisti, provenienti dall'Italia, Slovenia e Giappone, diplomati oppure iscritti ai Conservatori o scuole di musica della nostra regione.

Al temine delle prove, la giuria ha decretato l'assegnazione del Primo premio al duo Kranic - Sbuelz, che ha eseguito con notevole sicurezza un impegnativo programma comprendente brani di Swerts, Stmcnik, Schulhoff e Creston.

Diplomi di merito e borse di studio sono stati assegnati anche ad altri due complessi, rispettivamente al duo formato dal tenore Carlo Ruggiero e dal pianista Elia Macrì, apprezzati interpreti di una serie di arie vocali da camera di Donizetti, Bellini, Verdi, Puccini, Tosti, Donaudi, Viozzi, ed al duo flauto e pianoforte di Andrea Palumbo e Lorenzo Cossi, che distintisi per l'esecuzione di musiche di Blavet, Dutilleux, Schubert e Casella.

Il concerto dei vincitori si terrà mercoledì 7 maggio, alle ore 20.30, nell'Aula Magna del Conservatorio di Trieste, nell'ambito della programmazione concertistica dei Mercoledì al Conservatorio Tartini. L'ingresso al pubblico è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!