Ars nova International Music Competition

Notizia inserita il 24/09/2009

L' Accademia di Musica Ars nova di Trieste organizza il 5 concorso di musica denominato "Ars nova International Music Competition - Trieste" Premio Paolo Spincich.

La manifestazione, che si terrà dal 4 Dicembre al 12 Dicembre 2009, è rivolta a giovani e giovanissimi che si dedicano allo studio della musica attraverso scuole pubbliche e private provenienti da diverse nazioni.

Quest'anno abbiamo ritenuto di articolare il concorso in 6 sezioni, dedicando le sezioni strumentali dei solisti (età massima 19 anni) al pianoforte, al flauto traverso, al violino, al violoncello ed agli strumenti ad ancia (clarinetto, oboe, fagotto), introducendo, al tempo stesso, un brano d'obbligo per ogni categoria di queste cinque sezioni. La quarta sezione, divisa in due categorie, è riservata alla musica da camera e prevede la partecipazione di gruppi da 2 a 8 esecutori per qualsiasi strumento, con l'esclusione di due pianoforti e della voce.

Strumenti: Sez. I^ pianoforte, Sez. II^ flauto traverso, Sez. III^ violino, Sez. IV^ musica da camera, Sez. V^ violoncello, Sez. VI^ strumenti ad ancia (clarinetto, oboe, fagotto).

Web: http://www.arsnovacompetition.it/

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!