Concorso per il miglior soggetto per cortometraggio: Cinema per le donne con... amore

Notizia inserita il 4/05/2012

Concorso per il miglior soggetto per cortometraggio

La scadenza del concorso e' prorogata al 25 maggio

L'associazione culturale Anno Uno e il progetto Cinema con i giovani in collaborazione con la Provincia di Trieste, Assessorato Politiche giovanili, presentano

Concorso per il miglior soggetto per cortometraggio:
Cinema per le donne con ... amore.
Racconti sulle donne - per una migliore qualità della vita

Il tema della condizione della donna è ancora attuale. In questo il senso del concorso proposto.

La volontà di ascoltare l'opinione dei giovani narrata sotto forma di storia, di stimolarne il pensiero e di accrescere la consapevolezza verso questo argomento con la convinzione che saranno i giovani a dimostrare che un'altra dinamica nei rapporti è possibile. Quasi un'inversione nei ruoli educativi delle nuove generazioni rispetto le precedenti.

Racconti e storie quotidiane o singolari da parte dell'universo maschile e femminile capaci di offrire spunti per un reale miglioramento delle condizioni di vita comune. Storie che viviamo, che incontriamo o di cui sentiamo parlare. Storie inventate. Storie sulle relazioni con il prossimo. Storie che aiutano a riflettere sulla condizione della donna nella società.

Un concorso "per il miglior soggetto per cortometraggio", perchè la forza del cinema è imparagonabile e vorremmo che le migliori storie fossero proposte per la realizzazione di un film.

Bando e scheda di partecipazione

Per contatti e informazioni
concorso@announo.it
www.cinemaconigiovani.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!