Spettacolo benefico "Ex allievi del Toti"

Notizia inserita il 02/12/2008

SPETTACOLO PER BENEFICENZA
"EX ALLIEVI DEL TOTI"

Appuntamento a carattere benefico domenica 7 dicembre 2008, alle ore 16.00, al TEATRO ORAZIO BOBBIO in Via Ghirlandaio, 12 - (TS), a favore dell' Associazione di Volontariato per adulti diversamente abili "LA STRADA DELL'AMORE - onlus" di Trieste. La Compagnia Teatrale EX ALLIEVI DEL TOTI presenta la commedia "EL CONGRESSO DEI NONZOLI" di Edoardo Paoletti, versione in dialetto triestino di Bruno Cappelletti, regia di Paolo Dalfovo.

Fanno congressi i medici, gli avvocati, le ostetriche, perché non dovrebbero fare un bel congresso anche i "nonzoli"?

Ma sior Gaudenzio, nonzolo organizzatore, è un discolo della più bell'acqua e sceglie, per avviare la fase preparatoria di questo storico evento, proprio il periodo del Carnevale.

Il diavolo (è proprio il caso di dirlo!) insegna a far le pentole, ma non i coperchi. E dalla pentola scoperchiata si rovescerà una valanga di guai.

A interpretare "EL CONGRESSO DEI NONZOLI" sono: Paoo Dalfovo, Paola Tramontini, Chiara Bedini, Cristina Primavera, Marco Stener, Claudio Petrina, Walter Bertocchi, Enzo Umek, Paolo Prelog, Roberto Tramontini, Bianca Giordano, A. Maria Termini, Roberto Lanza, Daniele Lenassi, Michela D'Ambrosio, Antonella D'Ambrosio e Alessandra Rossi.

Scene e costumi: Giulia Zuccheri e Maria Luisa Moro. Luci e fonica: Franco Davide e Paolo Slavez. Aiuto regista: Roberto Tramontini. Regia: Paolo Dalfovo.

Il pomeriggio teatrale è organizzato con la collaborazione de "L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine".

Le Associazioni e i singoli che desiderassero sostenere l'attività de "LA STRADA DELL'AMORE - onlus" possono telefonare ai seguenti numeri : 040.634232 - 347.4026266 - 040.660428.

Si ringrazia il CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO F.V.G.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!