Mercoledì del Conservatorio

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 11 ottobre alle 20.30 presso l'Auditorium del Conservatorio, quarto appuntamento de I Mercoledì del Conservatorio, ciclo di concerti che al meglio mostra l'attività artistica di allievi, docenti e ospiti del Conservatorio Tartini di Trieste.

Protagonista della serata sarà il chitarrista Angelo Gillo che eseguirà brani di Fernando Sor, Francisco Tarréga, Lennox Berkeley, Miguel Llobet.

Angelo Gillo si è diplomato nel 2001 presso il Conservatorio "Giuseppe Tartini" di Trieste nella classe di Frédéric Zigante con il massimo dei voti, ottenendo una borsa di studio.

Attualmente frequenta il Biennio specialistico sperimentale di II livello ad indirizzo interpretativo. Allievo dal 1997 nei corsi di perfezionamento di Frédéric Zigante a Lippiano (Arezzo), ha frequentato diverse masterclass sia in Italia che all'estero con Alirio Diaz, Oscar Ghiglia, Laurent Blanquart e Olivier Chassain. Si è affermato in vari concorsi nazionali ed internazionali: Concorso Nazionale "Giovani Promesse" (Taranto 1992), Concorso Nazionale "Lorenzo Semeraro" (Mottola 1993), Concorso Chitarristico Nazionale "Città di Ancona" (Ancona 1996), Festival Chitarristico di Mottola (1997), Concorso di Musica da Camera "Città di Grosseto" (1999), Concorso Chitarristico Internazionale "Città d'Isernia" (2000). Nel 2004 è risultato primo premio assoluto in nove concorsi nazionali consecutivi tra i quali: Concorso "Riviera Etrusca" (Piombino), "Mendelssohn-cup" (Taurisano), "Città di Barletta" (Barletta), "Euterpe" (Corato).

All'attività concertistica, come solista e in formazioni di musica da camera, affianca quella didattica insegnando nelle scuole medie ad indirizzo musicale.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+