I Mercoledì del Conservatorio

Notizia inserita il 24/09/2007

Mercoledì 26 settembre alle ore 20. 30, presso la Sala Tartini del Conservatorio di Trieste, avrà luogo il primo appuntamento della Stagione Autunno Inverno de I Mercoledì del Conservatorio.

Protagonista della serata sarà il pianista Riccardo Cossi che proporrà composizioni di Johannes Brahms, Fryderyk Chopin e Maurice Ravel.

Lorenzo Cossi, nato a Trieste nel 1982, ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di sette anni. Diplomato presso il Conservatorio di musica "G. Tartini" di Trieste con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Giuliana Gulli, ha studiato anche con Nino Gardi, Dario De Rosa, François J. Thiollier, Lya de Barberiis, Gyorgy Nador, Alberto Miodini e Joaquìn Achùcarro (presso l'Accademia Chigiana di Siena). Ha suonato per importanti associazioni come la Fondazione Teatro la Fenice di Venezia, Amici della Musica di Padova, Amici della Musica di Mestre, ecc... e in importanti sedi, quali il Teatro "D. Rossetti" di Trieste, il Teatro "la Fenice" di Venezia, il Teatro "Olimpico" di Vicenza, ecc... Ha vinto molti premi in concorsi nazionali e internazionali (S. Pietro in Vincoli, "Stefano Marizza" di Trieste, "Premio Venezia", "Città di Abano Terme" - Premio Fausto Zadra, "Trevisan" di Ravenna, "Rina Sala Gallo" di Monza. È stato finalista al concorso "Busoni" 2006/2007.

Alle manifestazioni del Conservatorio si accede gratuitamente per invito. Visto il numero limitato di posti è consigliabile prenotare un invito nominativo, anche telefonicamente, presso la Portineria del Conservatorio a partire dal giorno precedente ogni singola manifestazione.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!