I mercoledì del conservatorio. Secondo appuntamento Stagione Autunno Inverno

Notizia inserita il 1/10/2007

Mercoledì 3 ottobre alle ore 20. 30, presso la Sala Tartini del Conservatorio di Trieste, avrà luogo il secondo appuntamento della Stagione Autunno Inverno de I Mercoledì del Conservatorio.

Protagonista della serata sarà l'organista Riccardo Cossi che eseguirá brani di Johann Sebastian Bach, Robert Schumann, Louis Vierne,Marco Enrico Bossi e Giulio Viozzi.

Riccardo Cossi si é diplomato a pieni voti in Pianoforte, con Giuliana Gulli, al Conservatorio "G. Tartini" e ha conseguito i diplomi accademici di I e II livello in Organo e composizione organistica col massimo dei voti nella classe di Marcello Girotto. Ha studiato direzione corale con Adriano Martinolli e clavicembalo con Giorgio Cerasoli. Ha partecipato a masters di perfezionamento tenuti da importanti organisti di livello internazionale quali: Paolo Crivellaro, Andrea Macinanti, Ferruccio Bartoletti, Dietrich Oberdörfer, John Laukvik, Ludger Lohmann, Stephan,Engen, Stephan von Kessel, Artigas Pinas, Andreas Jacob, Roberto Antonello, Matthias Schneider, Ismo Hintsala. Svolge un'intensa attivitá concertistica, é chiamato a partecipare a diverse manifestazioni di rilievo in Italia e all'estero, in qualitá di organista solista, in diverse formazioni cameristiche e come direttore di coro. Incide per l'etichetta Rainbow Classic. É organista titolare della chiesa della Beata Vergine del Soccorso in Trieste, dov'é responsabile del prestigioso organo Vincenzo Mascioni 1927 op. 388. É direttore della corale della chiesa di S. Teresa del Bambin Gesú in Trieste e del coro virile Alabarda del Banco di Roma. Dopo aver diretto il coro Montasio della CRSJulia, ha fondato e dirige il coro polifonico "Diapason". É docente di pianoforte ed organo presso il "Centro di Formazione Liturgica" della diocesi di Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!