I mercoledì del conservatorio

Notizia inserita il 19/11/2007

Mercoledì 21 novembre alle ore 20.30, presso l'Aula Magna del Conservatorio di Trieste, avrà luogo il decimo appuntamento della Stagione Autunno Inverno de I Mercoledì del Conservatorio.

Protagonista della serata sarà la clavicembalista Alessandra Sagelli che eseguirà musiche di Franz Joseph Haydn, Georg Friederich Händel, Antoine Forqueray, Domenico Scarlatti, Bernardo Storace. L'intero programma verrà eseguito con un clavicembalo italiano copia di Giovan Battista Giusti, Lucca 1681 di William Horn

Nata a Trieste nel 1981, Alessandra Sagelli ha conseguito il Diploma di primo livello prima in Pianoforte sotto la guida di Giampaolo Stuani e successivamente in clavicembalo con Giorgio Cerasoli presso il Conservatorio "G. Tartini" di Trieste ottenendo in entrambi gli strumenti il massimo dei voti e la lode. Ha seguito corsi e master class con noti professionisti nell'ambito della musica barocca quali Gordon Murray, Enrico Casazza, Paola Erdas, Mauro Rossi e Siebe Henstra. Recentemente ha studiato presso il Regio Conservatorio di Anversa con Ewald Demeyere affiancando anche lo studio del fortepiano sotto la guida di Bart Van Oort. Finalista e Premio Speciale al Concorso "Gianni Gambi" di Pesaro si è esibita sia in qualità di solista che in gruppi cameristici e in orchestra in svariati contesti. Attualmente frequenta il secondo anno del Biennio di Specializzazione al Conservatorio "G. Tartini" nella classe di Alberto Bugatti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!