I mercoledì del conservatorio. Quattordicesimo appuntamento Stagione Autunno Inverno

Notizia inserita il 15/01/2008

Mercoledì 16 gennaio alle ore 20. 30, presso la Sala Tartini del Conservatorio di Trieste, avrà luogo il quattordicesimo appuntamento della Stagione Autunno Inverno de I Mercoledì del Conservatorio.

Il concerto è la seconda delle manifestazioni che vede protagonisti allievi del Conservatorio Tartini di Trieste premiati con borse di studio dalla Fondazione Filantropica Ananian. Ad esibirsi nel corso della serata saranno i pianisti Sara Zupancic, Nicolò Sbuelz ed Elia Macrì, che eseguiranno brani di Robert Schumann, Johann Sebastian Bach, Ferruccio Busoni.

La Fondazione Filantropica Ananian ha quale finalità primaria il sostegno ai giovani negli studi superiori ed universitari nonché nella loro formazione culturale. Statutariamente, i suoi interventi sono destinati a cittadini italiani residenti a Trieste da almeno cinque anni, anche se parte non maggioritaria degli interventi è aperta a cittadini italiani residenti nel Friuli Venezia Giulia ed in alcune località del Veneto, nonché a connazionali della vicina penisola istriana. Traendo la sua origine dalle volontà testamentarie di Gregorio Ananian - magnate armeno vissuto a Trieste e deceduto nel 1857 - e dal contributo di altri benefattori, la Fondazione ha adeguato ed intende continuare ad adeguare le modalità di perseguimento delle finalità sopra esposte ai tempi mutati sia sotto il profilo dell'offerta formativa disponibile, sia rispetto all'evoluzione del mercato del lavoro che sempre più richiede conoscenze e competenze specifiche ed approfondite. In tal senso, quantola Fondazione Ananian realizza vuole essere un contributo positivo offerto al futuro dei giovani assegnatari delle borse di studio (più di 300 solo nell'ultimo quinquennio), ma anche al progresso della collettività in cui questi potranno esprimere le professionalità acquisite.

A partire dal 2005 la Fondazione Ananian, tramite specifici bandi, ha attivato nel campo della musica delle borse di studio rivolte a studenti del conservatorio di musica "Giuseppe Tartini" di Trieste.

L'indirizzo del sito internet della Fondazione è: www.fondazioneananian.it.

Alle manifestazioni del Conservatorio si accede gratuitamente per invito. Visto il numero limitato di posti è consigliabile prenotare un invito nominativo, anche telefonicamente, presso la Portineria del Conservatorio a partire dal giorno precedente ogni singola manifestazione.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+