Conservatorio: concerto straordinario

Notizia inserita il 7/06/2008

Lunedì 9 giugno alle ore 20. 30, presso la Sala Tartini del Conservatorio di Trieste, avrà luogo un concerto straordinario della Stagione Primavera-Estate 2008 del Conservatorio.

Protagonista della serata sarà il pianista Elia Macrì che eseguirà brani di Johann Sebastian Bach, Anton Webern, Franz Joseph Haydn e Robert Schumann.

Elia Macrì, triestino, nasce in una famiglia di musicisti e, all'età di otto anni, comincia gli studi di pianoforte. Iscritto al Conservatorio della sua città, si diploma con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Rita Verardi. Attualmente frequenta il primo anno del biennio specialistico di secondo livello, seguendo il corso di pianoforte ad indirizzo interpretativo con Igor Cognolato. Ha appena concluso un periodo di studio all'estero frequentando l'Accademia "Ferenc Liszt" di Budapest, dove ha approfondito lo studio del pianoforte con Sándor Falvay e della musica da camera con László Bihary. Ha seguito masterclass e seminari con maestri quali Dario De Rosa, Renato Zanettovich, Roberto Cominati, Angela Hewitt, Arnaldo Cohen. Frequenta la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste a Duino (TS): per tale attività gli è stata conferita una borsa di studio dalla Fondazione Filantropica "Ananian" di Trieste.

Da sempre selezionato per i concerti esterni del Conservatorio, svolge attività concertistica in diverse manifestazioni sia in formazione cameristica che solistica, partecipando a diversi eventi culturali della regione. In qualità di pianista accompagnatore collabora regolarmente con il coro dell'Università degli Studi di Trieste e altre formazioni corali regionali.

Alle manifestazioni del Conservatorio si accede gratuitamente per invito. Visto il numero limitato di posti è consigliabile prenotare un invito nominativo, anche telefonicamente, presso la Portineria del Conservatorio a partire dal giorno precedente ogni singola manifestazione.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+