Red Army Choir, Orchestra and Ballet

Notizia inserita il 12/08/2015

Per comprendere a pieno la potenza e la profondità delle poderose voci del Red Amy Choir è necessario considerare la storia stessa della Russia. Questo coro virile si compose ed è composto di soli soldati, figli della rivoluzione, ed ebbe un ruolo fondamentale fin dalla sua nascita come sostegno alle truppe che difendevano la madrepatria Russa, contribuendo a tenere alto il morale dei battaglioni esausti e logorati dagli sforzi della guerra, glorificando l'ideale rivoluzionario e portando in tutto lo sconfinato territorio russo il messaggio della Rivoluzione d'Ottobre.

Grazie alla superba guida del Generale Viktor Eliseev e a un repertorio attualizzato e modernizzato, il coro dell'Armata Rossa ha conquistato il mondo. Le emozionanti esibizioni del Red Army Choir mischiano le melodie tradizionali e il folklore russo, le canzoni patriottiche di guerra, arie classiche e melodie internazionali, spazia infatti da Verdi e Rossini, Bizet e Wagner, fino ad arrivare a classici pop e rock come "Hey Jude".

Tre appuntamenti previsti a Trieste al Politeama Rossetti: sabato 26 settembre alle 21 e domenica 27 settembre alle 17 e alle 21.

Maggiori informazioni sul sito di Azalea promotion.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!