Iscrizioni corso di cinema per ragazzi

Notizia inserita il 04/06/2009

Aperte le iscrizioni per il Corso di cinema per ragazzi ideato dalla Associazione Bobo e i suoi amici in collaborazione con La Cappella Underground.

L'Associazione Bobo e i suoi amici organizza, in collaborazione con il centro ricerche e sperimentazioni cinematografiche e audiovisive La Cappella Underground, un Corso di cinema per ragazzi.

Le lezioni si terranno a partire da giovedì 11 giugno e fino a giovedì 25 giugno 2009 con cadenza giornaliera (sabato e domenica esclusi) dalle 9 alle 17. Si prevede la partecipazione massima di 15 ragazze/i di età compresa tra i 7 e i 15 anni.

Il corso propone, nella prima settimana, un ciclo di lezioni di teoria e la preparazione della sceneggiatura che servirà per realizzare - durante la seconda settimana - un cortometraggio che avrà per protagonisti gli stessi ragazzi. Sono inoltre previsti alcuni incontri con professionisti dell'ambito cinematografico.

Gli incontri si terranno nella sede associativa della Cappella Underground, in via Economo 12/9 a Trieste, dove si svolgeranno le lezioni di teoria e si procederà alla visone di alcuni film. Il programma del Corso comprende anche una visita al multiplex Cinecity, presso le Torri d'Europa, per visitare le cabine di proiezione, e una serie di uscite per realizzare le riprese del corto in esterni. Il cortometraggio realizzato sarà proiettato nel corso dell'estate all'arena del cinema Ariston, e una copia del video sarà consegnata a tutti i partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni:
Associazione Bobo e i suoi Amici
Casella Postale 130 - 34100 Trieste
Tel. 3358180366 - 3387049945
E-mail: info@boboeisuoiamici.it , www.boboeisuoiamici.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!