Delirio a Due, dal testo di Eugene Ionesco

Spettacolo Delirio a due

Notizia inserita il 13/01/2018

23 gennaio 2018 ore 21
Teatro Stabile Sloveno (via Petronio, 4)

Il Cut Trieste ha l'onore di potersi esibire in un dei teatri stabili più importanti della regione FVG: Il Teatro Stabile Sloveno / Slovensko stalno gledališče (via Petronio, 4).

Primo appuntamento con DELIRIO A DUE, tratto dal testo di Eugene Ionesco.

Con Valentina Fiammetta Milan, Marco Palazzoni
Regia di Marina Shimanskaya
In collaborazione con Teatro degli Sterp

"Delirio a Due" torna al Teatro Stabile Sloveno a un anno esatto dal suo debutto. Le pareti del ridotto saranno di nuovo la casa di Lei e Lui - interpretati da Valentina Milan e Marco Palazzoni - nell'opera di Eugene Ionesco diretta dall'attrice e regista russa Marina Shimanskaya.

'Un delirio a due' è uno spettacolo che parla d'amore durante una guerra. L'opera, che Eugene Ionesco scrisse nel 1962, racconta di una coppia costretta a nascondersi in una casa durante una guerra e a (soprav)vivere come può. Lei e lui, questo il nome dei personaggi, passano il tempo a discutere, di tutto e di niente, e sembra non esistere possibilità di comunicazione tra di loro.

Eppure è proprio di questo che vive il loro amore. Di una guerra tra le mura di casa che rimbalza l'eco della guerra di fuori, di assurdità che riempiono di senso i secondi, i minuti e le ore e di un filo sottile da tirare e lasciare andare per infinite volte. Non c'è bisogno d'altro.

Per maggiori informazioni:
040 0643023
info@cutrieste.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+