Bacchette: concerto con Ensemble Vocale Tartini Gruppo Percussioni Trieste

Notizia inserita il 03/06/2014

I mercoledì del Conservatorio
Primavera - estate 2014

Mercoledì 4 giugno, ore 20.30 aula magna del Conservatorio Tartini
Via Ghega 12, Trieste

"Bacchette": concerto con Ensemble Vocale Tartini (maestro preparatore: Adriano Martinolli) e Gruppo Percussioni Trieste (direttore: Fabian Perez Tedesco)

Gruppo Percussioni Trieste

TRIESTE - L'Ensemble vocale Tartini guidato dal Maestro preparatore Adriano Martinolli e il Gruppo Percussioni Trieste diretto da Fabian Perez Tedesco saranno protagonisti del concerto di mercoledì 4 giugno, "Bacchette", in cartellone per i "Mercoledì" Primavera - Estate al Conservatorio Tartini di Trieste.

Appuntamento alle 20.30 nell'Aula Magna di via Ghega 12.

In programma musiche di Gaetano Tella, Mario Castenetto, Eric Rath, Bobby Christian, John Pratt, Thomas Gauger, Akira Nishimura, Vic Firth, Saul Cosentino. Gran finale con una partitura di Fabian Perez Tedesco 'Obsesion' per coro, pianoforte e percussioni, eseguita su testi di Carlo Stuparich. Al pianoforte Carolina Perez Tedesco.

Ingresso libero previa prenotazione, info tel. 040.6724911 www.conservatorio.trieste.it

Per l'Ensemble vocale si esibiranno gli allievi Mila Comel, Simone Covassi, Lorenzo Elia, Marco Mauri, Alessio Morpurgo, Francesco Neri, Matej Sancin e Leonardo Zamparini. Formato dagli allievi dei corsi superiori delle classi di percussione di Giorgio Ziraldo e di Fabian Perez Tedesco al Conservatorio di Trieste, il Gruppo Percussioni del Tartini, composto da Ivan Boaro, Marko Bulajch, Mario Castenetto, Serena Durì, Luca Gobbato, Marta Iob, Michele Montagner, Giacomo Liguori, Simona Piron, Tina Renar, Marco Viel, Jaan Wu Stokelj, Denis Zupin Pianoforte, Carolina Pérez Tedesco, nasce sotto la guida del Mo Perez Tedesco nell'ambito della programmazione del corso di Musica d'insieme per Strumenti a percussione.

Il Gruppo si pone come obiettivo la conoscenza e l'approfondimento interpretativo del repertorio d'insieme; repertorio che, in questi anni di attività, si e arricchito con l'inserimento di moltissimi brani originali e di numerosi arrangiamenti. Ha inoltre al suo attivo diverse prime esecuzioni assolute di vari compositori contemporanei.

Si è presentato in pubblico per la prima volta a Buttrio (UD) e successivamente si e esibito a Trieste per l'Universita e per l'ERDISU, al Teatro Romano, al Teatro "G. Verdi", nella Sala De Banfield-Tripcovich, al Teatro Miela, al "Magazzino 26" del Porto Vecchio per la Biennale d'arte Friuli Venezia Giulia. Ha suonato inoltre al Teatro Savoia di Campobasso, al Palazzo "J. Peri" di Reggio Emilia, al Teatro Modena di Palmanova, nella Sala Consiliare di Venzone (UD) e in altre citta e localita quali Gorizia, Asolo, Sagrado, ecc ...

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!