Concerto in piazza Unità della super star Fedez

Notizia inserita il 23/04/2015

Trieste é pronta ad accendersi sulle note underground della super star Fedez, fresco di doppio disco di platino per l'album "POP-HOOLISTA" e trionfatore alla prima da giudice a X Factor.
A gonfie vele le prevendite per le date primaverili, molti dei live nei club già sold out con mesi d'anticipo.
La star piu splendente del rap sarà sul palco di piazza Unità per un imperdibile live venerdì 10 luglio (inizio ore 21.30).

Manifesto del tour Pop-Hoolista di Fedez

Con "POP-HOOLISTA", il suo quarto album, pubblicato lo scorso 30 settembre e già doppio disco di platino, Fedez è riuscito ancora una volta a intercettare i gusti del pubblico, sperimentando sia in termini di contenuti che di forme e di generi e sconfinando come d'abitudine nel punk, nell'elettronica, nella musica più melodica, nel reggae ma soprattutto nel classico cantautorato.

Fedez nasce a Milano il 15 ottobre 1989. Rapper e cantautore italiano, cresce nell'hinterland Milanes e. Fin da giovanissimo partecipa a gare di freestyle e nel 2008 arriva in finale del "Tecniche Perfette". Dopo alcuni Ep, nel 2011 autoproduce l'album "Penisola che non c'è" e il mixtape "Tutto il contrario".

Nello stesso anno esce il secondo album "Il mio primo disco da venduto", che vede la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake la Furia e i Two Fingerz. Nel 2012, sul suo canale Youtube pubblica "Zedef Chron icles", tre video nei quali il rapper racconta storie della sua vita quotidiana e annuncia il nuovo album a cu i sta lavorando "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare".

A dicembre con il pezzo "Faccio brutto" si aggiudica 2 MTV Award: video dell'anno e canzone dell'anno. Nel gennaio 2013 viene pubblicato il singolo "Si scrive schiavitù si legge libertà" seguito dal secondo singolo "Dai cazzo Federico". Il terzo singolo, "Cigno nero", vede la partecipazione di Francesca Michielin. Successo straordinario: oltre 30 milioni di visualizzazioni del videoclip.

A marzo 2013 esce "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare", all'album collaborano anche Elio e le storie tese, Punkreas, J-Ax e Guè Pequeno e già nella prima settimana svetta alla prima posizione della classifica italiana, divenendo a breve triplo disco di platino con oltre 180.000 copie vendute.

FEDEZ
10 luglio 2015, inizio ore 21:30
TRIESTE, Piazza Unità d'Italia

Fonte: Comunicato stampa Azalea

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!