Festival di Musica per Bambini 2013

Notizia inserita il 21/05/2013

Inizia da Monfalcone il festival di Musica per Bambini 2013 per esordire a Trieste sul palcoscenico d'eccezione del Rossetti.

Mercoledì 22 maggio a Monfalcone è atteso "Lo Gnomo Mirtillo", nella galleria Borgo Rosta per Le Vie dell'Arte, mentre giovedì 23 maggio, il Festival torna a Trieste, nella sala Bartoli del Teatro Rossetti, alle 18: sul palco l'esuberante BandOrkestra.55 diretta da Marco Castelli con un entusiasmante repertorio calibrato specificamente sui piccoli.

Un concerto nell'ambiro del festival di Musica per Bambini

Inizia eccezionalmente da Monfalcone l'edizione 2013 del Festival di Musica per Bambini, promosso da Casa della Musica/Scuola di Musica 55. Mercoledì 22 maggio alle 16.30 la Galleria Borgo Rosta sarà animata e colorata dallo spettacolo "Lo gnomo Mirtillo", una favola in musica per scoprire suoni melodie e rumori della natura. Lo spettacolo, inserito nei programmi della rassegna " Le Vie dell'Arte", ha come protagonisti cinque artisti (Ornella Serafini, voce e narrazione; Gabriele Centis, batteria; Daniele Dibiaggio, pianoforte; Vincenzo Stera, fiati; Andrea Zulian, contrabbasso) che con suoni, voci, melodie, rumori studiati sulla natura, rincorrono lo gnomo Mirtillo nel bosco, mentre lui cerca la sua nuova casa. Lo spettacolo è dedicato ai bambini tra i 3 e 7 anni. Ingresso gratuito.

Il Festival di Musica per Bambini, che quest'anno festeggia la quinta felice edizione, tornerà poi, con il secondo appuntamento in cartellone, nella cornice triestina giovedì 23 maggio alle 18, in sala Bartoli al teatro Rossetti. Nell'accogliente location del centrale teatro triestino sarà ospitato il concerto della "BANDORKESTRA" diretta da Marco Castelli. Fresca, trascinante, entusiasmante, la Bandorkestra è una "banda moderna", formata da 14 elementi che, con vere e proprie incursioni nelle musiche provenienti da ogni parte del mondo, propone una miscela di swing, ska, afro, boogie-woogie,reggae, latin. Dai successi ottenuti nelle programmazioni radiofoniche e televisive come Caterpillar, Fahrenheit e Ballarò alla sala Bartoli con uno spettacolo/concerto creato appositamente per il Festival. Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 4 anni in su (durata 60' - ingresso unico: 6€ con prevendita alla biglietteria del teatro Rossetti).

Il Festival per Bambini, che quest'anno proseguirà con vari appuntamenti fino al prossimo 8 giugno, è promosso da Casa della Musica/Scuola di Musica 55 ed è occasione di ascolto e partecipazione per tutta la famiglia, ma assieme anche opportunità di formativa per educatori e musicisti, attraverso una serie coordinata di eventi realizzati con la collaborazione e l'impegno di vari enti culturali e artistici della città. La musica viene rappresentata nelle sue più diverse forme e generi, rispettando i bisogni, le curiosità e le modalità di ascolto dei bambini di diverse fasce d'età, offrendo loro un'occasione unica e particolare di avvicinare musicisti e strumenti in un confronto che offrirà ai piccoli ascoltatori la possibilità di crescere, ma anche agli adulti la possibilità di riscoprire il loro lato più giocoso.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della Casa della Musica via Capitelli, 3 Trieste {piazza Cavana}, tel. 040 307309, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00,giovedì dalle 10.00 alle 12.00, info@scuoladimusica55.it

L'intero programma del Festival di Musica per bambini sul trova sul sito www.scuoladimusica55.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+