Festival Pianistico Internazionale del Maggio Grignanese - Trieste

Notizia inserita il 19/04/2009

Inizia Sabato 2 Maggio alle ore 20,30 il Festival Pianistico Internazionale del Maggio Grignanese organizzato dall'Associazione Musicale "Il Concerto" che vedrà protagonisti 18 pianisti (tra duo pianistico e solisti) in quattro importanti luoghi della città in undici concerti a cadenza settimanale che si concluderanno il 4 Luglio prossimo. Tutti i concerti verranno trasmessi in streaming audio in diretta sul web.

Il compito di inaugurare la stagione è affidato alla pluripremiata pianista Sofya Gulyak che suonerà Sabato 2 maggio alle ore 20,30 alla "Sala Beethoven" dell'Istituto di Cultura Germanica di via Coroneo 15 a Trieste.

Un evento speciale benefico all'interno del festival si terrà Mercoledì 6 Maggio alle ore 21,00 al Teatro Orazio Bobbio con la collaborazione del Teatro Stabile "La Contrada" ove si esibiranno 4 duo pianistici di fama internazionale a due pianoforti. I fondi raccolti nella "Serata di Gala di Duo Pianistico" saranno devoluti a favore dell'AVAT contro la violenza sulle donne nel Ciad.

Quest'anno al Festival diretto dai Maestri Riccardo Radivo e Chiara Della Porta sarà ospite il pianista Jazz Glauco Venier reduce dalla nomination ai Grammy Awards di Los Angeles per il suo ultimo lavoro discografico "Distances".

Per informazioni:
www.ilconcerto.eu
info@ilconcerto.eu

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!