Ficarra e Picone: Apriti Cielo

Notizia inserita il 17/11/2012

Ficarra e Picone

"Apriti Cielo, nuovo spettacolo di Ficarra & Picone va in scena al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia lunedì 19 novembre alle ore 20.30. Lo show è un evento "fuori abbonamento" nella programmazione 2012-2013 dello Stabile regionale".

Con Diciamoci la verità nel 2004 Ficarra & Picone avevano vissuto un entusiasmante debutto sul palcoscenico del Politeama Rossetti: ora, dopo quattro anni d'assenza dai teatri italiani, eccoli ritornare anche a Trieste - il 19 novembre - con Apriti Cielo, evento "fuori abbonamento" inserito nella stagione 2012-2013 del Teatro Stabile regionale.

Apriti Cielo è uno spettacolo tutto nuovo e carico di una serie di contenuti e idee esilaranti. «Il desiderio di sentire di nuovo il calore delle risate del pubblico, è stata la molla per la costruzione di questo nuovo testo» ammettono i due comici siciliani, che come per i precedenti lavori, hanno composto una struttura divisa in quadri, ognuno dei quali racchiude la rappresentazione di un aspetto della vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell'assurdo.

Ficarra & Picone li tratteggiano con la consueta sagacia, l'aria stralunata e la verve che li rendono irresistibili. Ad esempio: un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv, è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore "dietrologia italiana", c'è un oscuro manovratore? Le leve del potere attuale sono in mano a "menti raffinatissime" disposte a tutto, o a uomini normali con i loro limiti? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o da vita a situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti?

Insomma, i due comici, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione, regalandoci uno spettacolo dai colori forti ancora una volta scritto completamente e interpretato da Ficarra & Picone.

Ficarra & Picone nascono artisticamente nel 1997. Siciliani doc, portano in giro spudoratamente la loro sicilianità. I personaggi che interpretano sono spesso ispirati a fatti e persone che, a loro dire, esistono veramente. La loro carriera artistica ha inizio dal cabaret e successivamente in teatro, per approdare poi alla televisione e al cinema. Interpretato, scritto e diretto da Ficarra &Picone e presentato da RQS Spettacoli, lo show va in scena per una sola sera, alla Sala Assicurazioni Generali lunedì 19 novembre alle ore 20.30.

Informazioni e biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso i consueti punti vendita dello Stabile regionale, sul sito www.ilrossetti.it. Per informazioni si può contattare anche il centralino del Teatro allo 040.3593511.

La Stagione 2012-2013 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia va in scena grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste. Si ringraziano tutti i Soci, in particolare il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia di Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!