Duo flauto-chitarra Ettore Michelazzi - Marko Feri

Notizia inserita il 13/12/2010

Martedì, 14 dicembre 2010 ore 20.30
Sala della Banca di Credito Cooperativo del Carso Opicina (Trieste)

Duo flauto-chitarra
Ettore Michelazzi - Marko Feri

IL DUO MICHELAZZI-FERI, nato nel gennaio 1993, svolge una ricca attività concertistica in varie rassegne musicali in Italia ed all'estero, ottenendo importanti riconoscimenti di pubblico e critica. Ha effettuato registrazioni per la radio SBS di Sidney (in occasione di una tourneè in Australia) e per la RAI; nel 1999 è uscito il CD "Original 20th Century Works for Flute and Guitar". All'impegno concertistico il duo affianca anche varie attività a livello didattico.

ETTORE MICHELAZZI, diplomatosi al Conservatorio "G.Tartini" di Trieste con Monica Finco, si è perfezionato successivamente in Italia ed all'estero (principalmente con Enzo Caroli e Konrad Klemm). Ha terminato recentemente con Giorgio Blasco il Biennio Abilitante di II livello di Formazione Docenti. Ha iniziato l'attività concertistica con le orchestre "Opera giocosa" e "Lipizer", sviluppandola in seguito con altre formazioni quali "Orchestra da Camera di Belluno", "Malipiero", "Orchestra del Teatro Verdi di Trieste". Continua la sua collaborazione solistica ed orchestrale con "I Cameristi Triestini", "Chromas Ensemble", Orchestra "Karmelos". Ha effettuato numerosi concerti, sia cameristici che in qualità di solista con orchestra, in Italia ed all'estero (Francia, Ungheria, Germania, Spagna, USA, Messico, Cina...). Le sue incisioni discografiche comprendono il Concerto di G.Tartini per flauto e orchestra con "I Cameristi Triestini" (dir. Mo Nossal) e la partecipazione alla produzione "Sulle ali dell'operetta". Svolge un'intensa attività didattica che comprende, oltre all'insegnamento del flauto traverso nelle scuole medie ad indirizzo musicale e nelle scuole di musica, corsi di propedeutica e di educazione musicale per bambini. E' ideatore e direttore artistico dell'Adriatic Festival.

MARKO FERI, diplomatosi al conservatorio "G.Tartini" di Trieste, si e' perfezionato con Manuel Barrueco, David Russell ed Alberto Ponce. Ha tenuto concerti in rassegne e festivals internazionali - Italia, Slovenia, Croazia, USA, Canada, Messico, Australia, Giappone, Spagna, Germania, Francia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Albania, Romania, Austria, Belgio, Svizzera - sia come solista che in varie formazioni cameristiche. Ha al suo attivo sette CD: da solista - "Nocturnal"; "20th Century Original Works For Flute And Guitar" in duo con il flautista Michelazzi; con il gruppo Evasion (musiche di A.Piazzolla e C.Bolling); "Viva Sevilla" con l'Italian Guitar Consort e il soprano Lorna Windsor; "Astor Piazzolla-Orchestral Works" con la Concordia Chamber Orchestra; "Notes vagabondes-Live" e "Modulante" con il Gorni Kramer Quartet. Marko Feri e' docente di chitarra presso la Scuola musicale Glasbena Matica "M.Kogoj" di Trieste e il Ginnasio artistico di Capodistria, e tiene numerose Masterclass e seminari in Europa, Stati Uniti, Canada. E' inoltre ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale Chitarristico di Lipica (Slovenia).

Programma

C. DEBUSSY
Syrinx

P. HINDEMITH
Acht Stucke

M. FERI
Dve slovenski ljudski pesmi/Due canzoni popolari slovene

R. DYENS
Nuages (Django Reinhardt) / Vals des Loges

M. CASTELNUOVO-TEDESCO
Tempo di Siciliana

A. PIAZZOLLA
Histoire du Tango
Bordel 1900 / Cafè 1930 / Night-Club 1960 / Concert d'aujourd'hui

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!