CD-Crossing di Gabriele Serpe

Notizia inserita il 22/11/2010

Si sta per concludere il viaggio in giro per l'Italia di GABRIELE SERPE, giovane cantautore e scrittore genovese.

Martedì 24 e mercoledì 25 novembre Gabriele Serpe sarà a TRIESTE per promuovere il suo cd d'esordio 'Chi Cerca Trova' con una originale e innovativa azione di cd crossing.

Il cd crossing funziona più o meno come il bookcrossing: prendi il cd gratuitamente, lo ascolti, lasci un messaggio e poi lo liberi...

In tutta Italia decine di copie sono state già lasciate su panchine, lampioni, stazioni, ma ci sono locali e associazioni che ospitano il progetto in pianta stabile.

"Chi cerca trova!" è da qualche parte, nella vostra città: ora tocca a voi!

"CHI CERCA TROVA!"
MUSICA LIBERA MUSICA DI TUTTI - 15 città in 80 giorni

In 15 citta' italiane, a partire dal 12 settembre sino alla fine di novembre, verranno "liberate" migliaia di copie del cd di GABRIELE SERPE "Chi Cerca Trova!".

"Lo trovi - Lo ascolti - Lo liberi", ognuno potra' prendere il cd, ascoltarlo, farsene una copia per sé per poi liberarlo nuovamente in citta' con un messaggio (all'interno del cd nelle pag. 2 e 3 del booklet, ma anche sul sito gabrieleserpe.com nell'apposita sezione "Entra in rete") per chi lo trovera' dopo di lui: una riflessione, un commento, uno sfogo, un sogno, un'idea; una lunga catena di pensieri e parole, da Trieste a Palermo!

In ognuna delle citta' alcuni locali partner e biblioteche avranno in dotazione un piccolo espositore per la raccolta e la distribuzione dei cd, le restanti copie verranno liberate negli ambienti/spazi esterni/interni pubblici; saranno abbandonati negli angoli della citta', sull'autobus, sul treno, su una panchina, in posta... Ovunque!

Il progetto è partito il 12 settembre da Genova, ha già raggiunto Torino, Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Bari, Lecce, Palremo, Catania, Cagliari per proseguire poi per Trieste, Venezia e Verona.

Il calendario aggiornato con le date ei locali e biblioteche aderenti all'iniziativa saranno disponibili online su www.gabrieleserpe.com

Gabriele intraprenderà personalmente il viaggio per consegnare i cd e seguire direttamente lo sviluppo del progetto in ogni città. Il suo diario di viaggio sarà online sia su Twitter che Facebook.

'Chi Cerca trova' è un'azione di CdCrossing il cui fine è la gratuita circolazione e condivisione della musica.

Gabriele Serpe nasce a Genova il giorno di Natale del 1984. Cantautore, scrittore e giornalista, direttore del mensile genovese "Era Superba" (www.erasuperba.it) e del periodico bolognese "La Suburbana" (www.lasuburbana.it) . Nel 2001 pubblica il primo libro "L'ego nel pagliaio", nel 2007 la raccolta di poesie "La moda del lento" e l'anno successivo l'esordio discografico con il singolo "I sogni ti danno il pane".

Nel 2010 il primo album: "Chi Cerca Trova!".

www.gabrieleserpe.com
www.myspace.com/gabrieleserpe

Su youtube il video del singolo IO AMO www.youtube.com/watch?v=_oUh0fOONR8

All'iniziativa hanno aderito già varie Biblioteche, Università, locali ed emittenti radiofoniche. E tanti sono i messaggi di apprezzamento che stanno arrivando sul sito. Sul suo diario di bordo aggiornato sia su Twitter che Facebook trovi le riflessioni e i commenti di quest'avventura in giro per l'Italia.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!