'Un po' di me (genesi di un comico)' con Giuseppe Giacobazzi

Notizia inserita il 02/05/2014

Giuseppe Giacobazzi

"Giuseppe Giacobazzi ritorna al Politeama Rossetti dopo il grande successo dello scorso anno, con un nuovo spettacolo intitolato Un po' di me (genesi di un comico). Appuntamento lunedì 5 maggio alle ore 20.30".

Dopo il grande successo di Apocalypse, applaudito al Politeama Rossetti lo scorso anno, Giuseppe Giacobazzi è nuovamente protagonista, nell'ambito della programmazione dello Stabile regionale: in scena lunedì 5 maggio alle 20.30.

Il comico propone al pubblico triestino il suo spettacolo intitolato Un po'di me (genesi di un comico) ed è lui stesso, di proprio pugno, ad invitare gli spettatori e a spiegare il senso di questo nuovo lavoro.
«Caro Amico - scrive infatti Giacobazzi - torno in teatro dopo le fatiche (fatiche si fa per dire) di Apocalypse. Per lungo tempo ho pensato al titolo da dare a questo spettacolo, cercando qualcosa che già nel nome, nascondesse o meglio rivelasse, il cuore dello spettacolo stesso. Dopo 20 anni di carriera, ho deciso di aprire il cassetto dei ricordi e raccontare un po' del mio privato. Non è un racconto retrospettivo, semmai è una lucida analisi su quello che è stato, su quello che è e su quello che forse sarà. Cercherò di raccontarti quello che sono; passando dai miei ricordi fanciulleschi delle vacanze al Viagra, da un passato trascorso lavorando nella moda fino alla nuova realtà di genitore. Lo farò a modo mio, senza fronzoli, in maniera schietta e sincera, lasciando però sempre un piccolo spazio aperto alla poesia, spesso ignorata nella vita di tutti i giorni».

Esperienze di vita, dunque, e di palcoscenico, quelle raccontate dal comico emiliano: 20 anni di palchi, di presenze in radio e televisione. Fra queste vanno menzionate almeno quella del 2005 in seconda serata a Zelig Off, da cui passa presto in prima serata a Zelig Circus, programma cui continua a prendere parte. Ci sono anche alcune fortunate esperienze cinematografiche nella sua carriera: nel 2011 ha recitato in Baciato dalla fortuna con Vincenzo Salemme e Alessandro Gassmane successivamente ha fatto parte del cast del cinepanettone con Cristian De Sica e Sabrina Ferilli, Natale a Cortina.

Dopo la bella performance teatrale di Apocalypse che ha fatto registrare il sold out in tutte le piazze toccate nel 2012 e 2013, lo riapprezzeremo ora in un nuovo "one man show" in cui darà ancora prova della capacità di trasporre in modo naturale la sua simpatia e la sua semplicità a teatro senza dover sottostare al limite della brevità del racconto che la televisione impone.

Un po' di me (genesi di un comico) di e con Giuseppe Gaicobazzi (e la collaborazione ai testi di Carlo Negri) è in scena alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti lunedì 5 maggio alle ore 20.30 per un'unica serata.

Biglietti ancora disponibili presso i punti vendita e i circuiti consueti dello Stabile regionale e sul sito del teatro www.ilrossetti.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!