Gli dei dell'Olimpo

Notizia inserita il 06/05/2017

11 maggio 2017, ore 20.30
Salone Ardiss, Edificio E3, Salita Monte Valerio, Trieste

Come da tradizione, la fine dei corsi annuali del C.U.T. (Centro Universitario Teatrale) coincide con degli spettacoli teatrali. L'11 maggio alle ore 20.30, presso il Salone Ardiss, Edificio E3, in Salita Monte Valerio, si esibiscono i giovani attori del corso del primo anno del CUT, con lo spettacolo "Gli dei dell'Olimpo".

I "Cuttini" - così vengono chiamati i ragazzi del primo anno di teatro - mettono in scena un'opera frutto di una creazione collettiva, nata da improvvisazioni eseguite durante il corso sotto lo sguardo attento del regista Ivo Huez. I giovani allievi mettono in scena una storia teatrale che rappresenta il viaggio di vita che ogni uomo compie nel tempo, per giungere inesorabilmente, all'ineluttabile compimento del proprio destino. Il pubblico vivrà l'esperienza di questo viaggio insieme agli attori e assisterà a uno spettacolo in cui teatro e vita reale si fonderanno.

Al termine dello spettacolo teatrale si annuncerà il vincitore della Rassegna Teatrale UniTeatro, un concorso teatrale regionale per gruppi under 35 organizzato dal CUT. Rivolto a giovani studenti e organizzato nei luoghi dell'Università degli studi di Trieste, il concorso propone spettacoli di gruppi e compagnie giovanili emergenti della regione Friuli-Venezia Giulia. Il vincitore si esibirà al Teatro Stabile Sloveno - Slovensko Stalno Gledališče, aprendo la giornata iniziale del TACT, il Festival di Teatro Internazionale organizzato dal CUT, che avrà luogo a Trieste dal 15 al 27 maggio.

Le musiche dello spettacolo sono a cura di Ivo Huez e Dj TopoK.

L'ingresso allo spettacolo è gratuito.

Per maggiori informazioni:
040 0643023
info@cutrieste.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!