Trieste.Com

❙ Pagina Iniziale
❙ Natura e Animali
❙ Città
❙ Turismo
❙ Musica e Spettacoli
❙ Vacanze e Tempo Libero
❙ Libri, Arte e Cultura
❙ Salute e benessere
❙ Immagini
❙ Sport

Consigliato

Visita il sito: VegFacile - Diventare vegetariani e vegan in modo facile: per gli animali, la tua salute e l'ambiente

Home » Musica e Spettacoli » Eventi e Comunicati »

Musical: You are a good man Charlie Brown

Notizia inserita il 27/03/2010

"Il 30 e 31 marzo alla Sala Bartoli l'appuntamento ormai tradizionale con il musical inedito della Bernstein School of Musical Theatre diretta da Shawna Farrell: questa volta i suoi talentuosi allievi interpretano You're a good man Charlie Brown di Glarck Gesner".

C'è un piccolo e simpatico bracco, che vive sul tetto della propria cuccia, immaginandosi eroico pilota d'aereo, impegnato nella caccia al mitico Barone Rosso... C'è il suo miglior amico e padrone, il simpatico Charlie Brown e tutto un universo di fidi compagni di giochi ed avventure. Ecco Sally, terribile sorella-peste di Charlie, ecco Schroeder, giovanissimo intellettuale e pianista-prodigio. Poi il tenerissimo Linus, pauroso e complessato, vive sereno solo se può trascinarsi dietro la sua amata copertina. E la saputella Lucy, sempre pronta a etichettare gli altri con sarcasmo, o Patty, una bimba carina che si rivela però un vero maschiaccio...

Gli amatissimi personaggi dei Peanuts, protagonisti delle celeberrime strisce a fumetti di Charles Schultz possono diventare i personaggi di un musical: ce lo dimostreranno il 30 e il 31 marzo alla Sala Bartoli del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia gli allievi della Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, diretti da Shawna Farrell.

Generazioni di bambini (e di genitori) si sono divertiti e inteneriti con le belle storie che questo vivace gruppetto di piccoli vive, imparando a crescere e a farsi strada nel mondo.

Dopo aver popolato l'universo dei fumetti e quello della televisione gli amici di Charlie sono dunque approdati al musical: il merito va a un interessante autore e musicista americano, Clarck Gesner che ha scritto partitura, liriche e book di You're a good man Charlie Brown.

Lo spettacolo debuttò off-Broadway nel 1967 riscuotendo un enorme successo. 1597 repliche, un tour americano di oltre quattro anni, diverse riprese e frequentazioni da parte di compagnie professionali e non, e un ritorno in grande stile a Broadway nel 1999... Grazie all'istinto di Shawna Farrell e al talento dei suoi allievi, ora lo spettacolo viene apprezzato anche in Italia e arriva naturalmente alla Sala Bartoli dove da diverse stagioni la scuola propone ormai versioni molto interessanti di musical ancora mai dati sul territorio nazionale.

Un'opportunità che lo Stabile regionale ritiene importante per il suo pubblico, quella di assistere a produzioni "da camera" di musical che nella loro reale dimensione ancora non potrebbero approdare ai palcoscenici italiani, formando così il proprio gusto e la propria esperienza di spettatori e di appassionati del genere.

Le canzoni di You're a good man Charlie Brown composte secondo uno stile che armonizza jazz e pop, sono molto piacevoli e piene di ritmo, i giovani allievi della BSMT rappresentano una garanzia dal punto di vista delle doti canore e interpretative (non per niente molti ragazzi che abbiamo ammirato nei saggi della scuola, lavorano oggi nei cast delle migliori produzioni italiane, da Avenue Q a Oblivion Show).

Il cast sarà così distribuito: Charlie (Daniel Favento/Emanuele Marzocchi), Snoopy (Salvatore Marchione/Alessandra Devilla), Linus (Marco Pasquini), Schroeder (Salvador Axel Torrisi/ Riccardo Bartoletti) Lucy (Ilaria Tarozzi/ Beatrice Berdini), Sally (Giulia Fabbri/ Arianna Melis)

L'ensemble: Riccardo Bartoletti, Beatrice Berdini, Emilia Briano, Agnese Brighittini, Valeria Camici, Daniela Coppola, Alessandra Devilla, Claudia Di Filippo, Celeste Distefano, Giulia Fabbri, Daniel Favento, Salvatore Marchione, Emanuele Marzocchi, Arianna Melis, Francesca Nobili, Marco Pasquini, Ilaria Tarozzi, Salvador Axel Torrisi.

Regia e Direzione Musicale sono di di Shawna Farrell, le coreografie di Marcello Fanni, Scenografie: Emanuele Marzocchi, Giulia Fabbri e tutto il "Team".

La Stagione 2009-2010 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia va in scena grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste.

Prenotazioni e acquisti di biglietti possono essere ancora effettuate presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e naturalmente presso la Biglietteria del Politeama Rossetti. Si ricorda che restano validi - per chi ne fosse già in possesso - i biglietti emessi per la data inizialmente prevista lo scorso novembre. Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it e al numero telefonico 040-3593511.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Animali smarriti

Animale smarrito Smarrito Dogue de Bordeaux zona Sagrado Rupingrande Rupinpiccolo (ma potrebbe essere anche in Slovenia e altre zone). 60 kg macchia bianca sul petto collare azzurro. »

Animale smarrito Ritrovato cane snello, taglia piccola, in zona San Dorligo, collare giallo in tessuto. Potrebbe anche essere di altre zone o sloveno. »

Animale smarrito A Barcola trovato simil spinone color miele chiaro, maschio buonissimo con frattura alla zampa anteriore sinistra. Si cercano informazioni. »

Animale smarrito Gatto tigrato grigio-beige smarrito zona Opicina, forse zona Bar Istria a Villa Carsia. Taglia media, snello, pelo corto, orecchie piuttosto grandi, testa piccola con musetto allungato »

Animale smarrito Gatto tigrato di nome Stelio smarrito zona Fernetti-Opicina. Collarino azzurro, sterilizzato. È scappato dal campeggio di Fernetti. »

Animale smarrito Tigr, gatto rosso smarrito zona Giarizzole; magro e alto, zampe e coda lunghe, orecchie tonde e con ciuffi. Piccoli puntini neri sul naso e a volte anche sulle labbra. Alcune vibrisse sono nere. »

Animale smarrito Gattina bianca e nera di nome Luna smarrita in zona Burlo »

Animale smarrito Smarrita in zona Aurisina cagnolina razza King Charles di nome Maxi »

Animale smarrito Silver, gatto nero e bianco, zampe colorate, collare blu elettrico, smarrito Salita di Zugnano 37, zona Poggi S.Anna sopra Valmaura »

Animale smarrito Scomparsa Bea gattina nera di 5 mesi, appartenente alla colonia di Strada di Rozzol »

Animale smarrito Smarrito gatto nero zona B.go San Sergio. Nome Pocho, coda molto lunga, manto vellutato, taglia media. »

Animale smarrito Cane di nome Chester smarrito in alto Friuli - Zona Cercivento-Ravascletto-Paluzza; maschio, taglia media »