Un grazioso via vai

Notizia inserita il 17/11/2009

La "F.I.T.A. - Federazione Italiana Teatro Amatori / Comitato Provinciale di Trieste" e l' "Associazione Regionale F.I.T.A. - U.I.L.T. / Friuli Venezia Giulia" con il Patrocinio del Comune di Muggia presentano la nuova Rassegna "TUTTI A TEATRO 2009" programmata al Teatro VERDI di Muggia per tutte le domeniche di novembre ad INGRESSO GRATUITO.

Domenica 22 novembre, alle ore 16.30, andrà in scena la Compagnia COMMEDIANTI PER SCHERZO - F.I.T.A. (S.Cassiano di Livenza - PN) con "UN GRAZIOSO VIA VAI" un'esilarante commedia in due atti di Marco Tassara, regia di Carla Manzon.

La commedia si rifà alle ottocentesche pochade di George Feydeau e George Courteline ed è la storia di un impenitente latin lover specializzato nel conquistare le hostess. Roberto, il protagonista, è di fatto un uomo che ha bisogno di avere la vita ordinata e condotta da altre persone. E' nullafacente, con le sue amanti si spaccia per scrittore, e con lo zio che lo mantiene, per bravo ragazzo, sposato e addirittura... con un presunto figlio in arrivo.

In contemporanea conduce una relazione con tre hostess di diverse nazionalità: una francese, una inglese e l'ultima tedesca. La sua è, come ben si può intuire, una vita alquanto spericolata, poiché si ritrova a condurre un'esistenza ricca di menzogne, sotterfugi e funambolismi sull'orlo del precipizio. Meno male che a lui pensa Cristina, sua segretaria, amica e factotum anche se sembra alquanto stufa di continuare a mettere ordine e riparare i guai di questo eterno adolescente. In una serie di circostanze sempre più rocambolesche nell' appartamento di Roberto ne capiteranno veramente di tutti i colori... !Questa commedia è (come nei casi dei due commediografi francesi sopra citati) un vero e proprio meccanismo a orologeria per far ridere e divertire, con situazioni mozzafiato che si sviluppano a ritmo frenetico e parossistico.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!