Teatro dialettale: "Intrigo"

Notizia inserita il 8/02/2010

25a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO
"QUEI DE SCALA SANTA"

Proseguono le commedie del Cartellone 2009-2010 della "XXV STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata e promossa da L'ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.).

Venerdì 12 Febbraio alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian a Trieste, la Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) presenta la commedia brillante "INTRIGO" da Leo Lenz, adattamento in dialetto triestino di Marisa Gregori e Silvia Grezzi, regia di Silvia Grezzi.

Anni venti. Salotto alto borghese.Luisa, seduta sul divano, legge un libro. Suo marito Alfonso scorre il giornale, voltandole le spalle. Nella stanza regna una gran calma. L'orologio batte le nove. Su tutto aleggia...la noia! Ma ad un tratto i coniugi si ricordano che è martedì grasso... ed inizia una turbinosa avventura che avrà per protagonista...l'equivoco.

A interpretare "INTRIGO" sono: Sabrina Gregori, Walter Lonzar, Caterina Pinzani, Julian Sgherla, Andrea Biasiol e Paola Ravalico.

Scene: Bruno Driussi. Luci: Mauro Cossetto. Costumi: Silvia Bartole (g.c.). Musiche: Andrea Biasiol. Aiuto regista: Marisa Gregori. Regia di Silvia Grezzi.

La Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) vi dà appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) per le ultime repliche i giorni 12, 13, 14 febbraio 2010 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXV STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!