Concerto di James Taylor in esclusiva regionale ad aprile 2015

Notizia inserita il 02/10/2014

James Taylor

"Grande appuntamento con la musica a Trieste: in esclusiva per la regione arriva il 22 aprile James Taylor. L'evento è ospite al Politeama Rossetti grazie alla collaborazione fra Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Progetto Live. La prevendita dei biglietti sarà aperta da giovedì 9 ottobre presso la Biglietteria del Politeama Rossetti e tutti gli abituali punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia".

L'apprezzato cantautore e vincitore di molteplici Grammy Award James Taylor annuncia sei date in Italia con la sua Band nell'aprile 2015. La musica di Taylor incorpora l'arte della scrittura nelle sue più personali e universali forme, James è un maestro nel descrivere situazioni specifiche in modo che coinvolge le persone ovunque. Taylor ha venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo ed è stato inserito sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriter's Hall of Fame.

Con i suoi dischi e i suoi concerti Taylor per oltre 40 anni ha toccato i sentimenti delle persone grazie alla sua calda voce e il suo distintivo suono di chitarra, stabilendo un precedente a cui infiniti giovani musicisti hanno aspirato.

18 aprile TORINO - Auditorium Lingotto
19 aprile ROMA - Auditorium Parco della Musica
21 aprile FIRENZE - ObiHall
22 aprile TRIESTE - Politeama Rossetti
24 aprile PADOVA - GranTeatro Geox
25 aprile MILANO - Teatro Degli Arcimboldi

I biglietti saranno disponibili in presale da Venerdì 3 ottobre su www.jamestaylor.com ed in vendita da Lunedì 6 ottobre sul circuito www.ticktone.it dal 9 ottobre alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei punti vendita consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Nel corso della sua lunga carriera James Taylor ha vinto 5 Grammy awards, venduto 100 milioni di album, guadagnandosi 40 dischi d'oro oltre a molteplici dischi di platino e multi - platino per i suoi classici che vanno da Sweet Baby James del 1970 a October Road del 2002.

Nel 1998 ha vinto il Century Award il massimo riconoscimento della rivista americana Billboard, nel 2000 è stato insignito nella Rock'n'Roll Hall of Fame e nella prestigiosa Songwriter's Hall of Fame. Il comitato dei Grammy nel 2006 seleziona JT come MusiCares Person of the Year e nel 2008 il suo album "One Man Band" è nominato agli Emmy Award, nel maggio 2010 pubblica "Live at Troubadour" con l'amica di sempre Carole King (il tour che ne consegue è visto da oltre 500.000 persone e risulterà essere il tour più seguito nell'estate 2010 negli Stati Uniti).

Nel 2011 la rivista Rolling Stone ha inserito JT nei 100 migliori Artisti (musicali) di tutti i tempi "100 greatest singers of time " e l'11 settembre è stato uno degli artisti invitati, dal presidente Obama, ad esibirsi durante la cerimonia a Ground Zero per i 10 anni dall'attentato alle Torri Gemelle commovendo tutti con una performance acustica di "You Can Close Your Eyes", composta nel 1971. Più recentemente Taylor è stato insignito dell'ordine di Cavaliere delle Arti e delle Lettere dal governo Francese e della National Medal of Arts dal Presidente Obama in una cerimonia alla Casa Bianca. E' stato anche uno dei pochi artisti musicali selezionati per esibirsi alla cerimonia d'insediamento del secondo mandato di Obama

Attenzione diffidare delle prevendite non autorizzate

Prevendite TicktOne - Infoline 0584.46477

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!