Masterclass gratuita di danza con Janet Eilber

Notizia inserita il 1/02/2012

"Grazie alla disponibilità di Janet Eilber, direttrice artistica della Martha Graham Dance Company il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia avvia una nuova iniziativa rivolta agli appassionati di danza: una serie di masterclass condotte dai grandi protagonisti del cartellone. Sabato 11 febbraio apertura prestigiosa con la masterclass condotta dalla Eilber, successivamente si studierà con i danzatori di Blaze, dei Trockadero e con altri coreografi che verranno via via annunciati".

Il Teatro Stabile regionale rivolge un'inedita iniziativa agli appassionati che seguono il cartellone Danza e che sognano di partecipare a una lezione davvero speciale, condotta da alcuni dei grandissimi nomi che prendono parte alla Stagione 2012.

Grazie alla disponibilità di alcuni dei protagonisti ospiti a Trieste, infatti, sarà possibile proporre delle masterclass gratuite a chi vorrà realizzare il sogno di imparare dai propri miti del balletto.

Inizieremo con una figura di assoluto prestigio: Janet Eilber, straordinaria danzatrice ed ora direttrice artistica della Martha Graham Dance Company, compagnia che è un'icona della danza moderna internazionale. La Eilber è a Trieste in concomitanza con le repliche di Cercando Picasso al Teatro lirico "Giuseppe Verdi", spettacolo a cui le sue danzatrici prendono parte.

La Masterclass condotta da Janet Eilber si terrà alla Sala Bartoli sabato 11 febbraio, dalle ore 9.30 alle 11.30, e sarà aperta a 15 partecipanti.

Questa non sarà l'unica Mastercalss in programma: lo Stabile ha già preso accordi con i danzatori di street dance di Blaze e con i componenti de Les Ballets Trockadero de Montecarlo.

Per partecipare alla Masterclass di Janet Eilber sarà necessario possedere una certa preparazione in danza classica contemporanea (la lezione è rivolta soprattutto a professionisti e allievi delle scuole di danza della regione), ed inviare la richiesta di iscrizione ed un breve curriculum che riassuma la propria formazione, all'indirizzo mail greta.petronio@ilrossetti.it con oggetto "Masterclass Martha Graham Dance Company": il tutto entro il 7 febbraio.

Si raccomanda di inserire il proprio recapito a cui il Teatro comunicherà i dettagli per la lezione. Nel selezionare i partecipanti si terrà conto della loro preparazione e dell'ordine d'arrivo delle domande d'iscrizione.

Per informazioni ulteriori si può contattare il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia al numero telefonico 040-3593511.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!