Accordéon Recital, Janne Rättyä fisarmonica. Musiche di Frescobaldi, Bach, Lindberg, Riley, Pereyra, Ping, Piazzolla

Notizia inserita il 30/03/2010

Mercoledì 7 aprile 2010, ore 20.30
in collaborazione con l'Università della Musica di Graz

Accordéon Recital, Janne Rättyä fisarmonica
musiche di Frescobaldi, Bach, Lindberg, Riley, Pereyra, Ping, Piazzolla

TRIESTE - E' organizzato in collaborazione con l'Università della Musica di Graz il concerto che, mercoledì 7 aprile (ore 20.30), vedrà protagonista il musicista finlandese Janne Rättyä, ospite dei Mercoledì al Conservatorio Tartini di Trieste nella sede di via Ghega 12 a Trieste. Davvero imperdibile l'accordéon recital del fisarmonicista finnico, applaudito nelle maggiori sale da concerto europee, impegnato a Trieste su musiche di Frescobaldi, Bach, Lindberg, Riley, Pereyra, Ping, Piazzolla.

Ingresso libero previa prenotazione - tel. 040.6724911, info www.conservatorio.trieste.it.

Janne Rättyä

Janne Rättyä nel 2002 ha debuttato alla Chamber Hall della Berlin Filarmonic eseguendo per la prima volta un recital di fisarmonica. Si è poi esibito come solista e camerista in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Giappone, sin dal suo debutto nel 1999, alla Voris Hall di Tokyo. Ha introdotto il suo strumento in contesti quali Savonlinna Opera Festival, Vlaanderen Festival, Felix Meritis Konzertzaal di Amsterdam, NY Symphony Space, Pacific Rim Music Festival, Kyoto International Music Festival, Toppan Hall di Tokyo, Musica Scienza di Roma, Steierische Herbst Festival ecc.

Incide con l'etichetta tedesca VMS e la giapponese Octavia Records collaborando con compositori quali A. Clementi, D. Schnebel, G. Stabler, U. Pulkkis e altri per accrescere la conoscenza del suo strumento. Dopo aver insegnato alla Folkwang Hochschule di Hessen e presso l'Accademia Sibelius di Helsinki, dal 2003 insegna presso la University of Music and Dramatic Art in Graz.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+