Made in Trieste: Jimmy Joe Band e S.I.P. Band

Notizia inserita il 21/07/2013

TriesteLovesJazz 2013 - 7 luglio - 11 agosto

Giunto alla sua settima edizione, il festival proporrà un programma ricco di musicisti internazionali e artisti locali. Da Bill Evans ad Anthony Strong, passando per Sugar Blue e Franco Cerri, la rassegna si concluderà con un emozionante concerto all'alba di Glauco Venier sul molto Audace.

Eventi del 30 luglio

La prima serata di Made in Trieste, martedì 30 luglio, alle 21.00 vedrà protagonista la Jimmy Joe Band, trio super collaudato di musicisti che ha portato il suo sound in tutti i festival blues, da Trieste ad Alcamo, passando per Pistoia. Guidati dal talento naturale di Jimmy Joe Destrandi, la band, che si completa con Paolo Amodio al basso e Marco Sterle alla batteria, proporrà cover di Eric Clapton, Steve Ray Vaughan, Bob Dylan e pezzi propri, in un esplosivo mix di blues e rock nel quale l'armonia della chitarra e della voce vengono sostenute dall'energico ritmo della batteria e del basso.

A seguire la S.I.P. Band con la sue inconfondibile miscela di funky, soul e rhytm'n'blues. Angelo Chiocca (sax), Fabio Rosso (voce, hammond), Stefania Camiolo (voce), Stefano Marchesini (chitarra), Francesco Cainero (basso), Jimmy Bolco (batteria), Giovanni Vianelli (pianoforte), Andrea Cheber (tromba) e Andrea Bortolato (trombone) sono nove musicisti attivi sulla scena live da diversi anni che uniscono le loro esperienze per dare vita a un sound ritmato e coinvolgente. Con una lunga serie di partecipazioni a festival nazionali, tra i quali anche il "Porretta Soul Festival", e internazionali, la S.I.P. Band propone un repertorio che attinge direttamente alla tradizione della black music. Classici intramontabili come "Living in America" di James Brown, "Superstition" di Stevie Wonder e "Walking The Dog" di Rufus Thomas coinvolgeranno il pubblico per una serata di puro e sano rhythm'n'blues.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!