Annullato Il Lago dei Cigni

Notizia inserita il 19/07/2011

"Serestate 2011: avverse previsioni meteo costringono all'annullamento del balletto Il Lago dei Cigni in programma al Castello di San Giusto di Trieste per mercoledì 20 luglio. Il maltempo previsto per la notte di martedì 19 e per la successiva giornata non permetterebbe infatti di eseguire lo smontaggio dell'allestimento dell'operetta Una notte a Venezia in tempo utile per preparare la scena e gli impianti necessari a questo grande balletto classico. Il Teatro Stabile regionale e l'organizzatore del balletto se ne scusano con gli interessati".

A seguito delle previsioni meteo molto avverse - confermate per la serata di martedì 19 e la giornata di mercoledì 20 luglio prossimi - che rischiano di ritardare seriamente lo smontaggio dell'allestimento dell'operetta Una notte a Venezia e di non permettere di realizzare in tempo utile il montaggio della scenografia e degli impianti tecnici per il balletto Il Lago dei Cigni, il Teatro Stabile regionale si trova costretto ad annullare la messinscena dello spettacolo.

La decisione è stata presa dallo Stabile d'intesa con l'organizzatore del tour del Balletto del Teatro dell'Opera della Macedonia, "AUB e Mauro Giannelli": entrambi si scusano con gli spettatori per il disagio arrecato, ma purtroppo da considerare possibile in caso di spettacoli "open air", tanto più se preziosi e delicatissimi come un allestimento di alto livello del grande repertorio tradizionale della danza.

Gli spettatori che hanno acquistato i biglietti per Il Lago dei Cigni - inizialmente annunciato per mercoledì 20 luglio al Castello di San Giusto - avranno diritto al rimborso del biglietto. Pertanto sono pregati di rivolgersi quanto prima alla Biglietteria del Politeama Rossetti, aperta da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 14.

Si ricorda che il Teatro può essere contattato anche telefonicamente al centralino 040.3593511.

Il programma di Serestate 2011 al Castello di San Giusto proseguirà - confidando in un miglioramento meteorologico - giovedì 21 luglio con i New York Voices: una delle chicche in programma per TriesteLovesJazz organizzata dalla Casa della Musica. Si ricorda che questo concerto sarà a ingresso libero.

La rassegna Serestate 2011 al Castello di San Giusto promossa dal Comune di Trieste e gestita dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, va in scena grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!