Lirica: incontro con il tenore Gianluca Terranova

Notizia inserita il 09/01/2014

La Scuola di Musica 55/Casa della Musica è sempre al centro di momenti fondamentali della cultura musicale della città. Nel mese di gennaio compie un'importante apertura verso il mondo della lirica ospitando, per diverse iniziative, due vere stelle del firmamento operistico:

Lunedì 13 gennaio, alle 18 (ingresso libero), nell'Auditorium di Casa della Musica è atteso un incontro con il tenore Gianluca Terranova. L'artista - che sta incantando il mondo con le sue interpretazioni (tra le tante, il Duca di Mantova, Rodolfo, Alfredo) è ospite nell'Auditorium della struttura di via Capitelli per un colloquio informale con il suo pubblico e vuole rivolgersi particolarmente ai giovani, per esplorare insieme a loro le radici storiche della musica e della cultura del nostro Paese.

Terranova arriva a Casa della Musica direttamente dal palcoscenico del Teatro Verdi di Trieste, dove è impegnato nel ruolo di Riccardo in "Un ballo in maschera", diretto da Gianluigi Gelmetti: il titolo verdiano, infatti, inaugura la nuova stagione della Fondazione triestina il 9 gennaio prossimo (Terranova è protagonista delle recite di 9, 12, 14, 16 e 18 gennaio 2014). Terranova, che ha al suo attivo un curriculum di respiro enorme (nonostante egli sia poco più che quarantenne), non mancherà anche di raccontare delle proprie esperienze a Trieste e negli altri teatri e condividerà con il pubblico i suoi programmi futuri in Italia e all'estero. Molte sono anche le curiosità che costellano la carriera di Terranova e che saranno oggetto dell'incontro di Casa della Musica: il film della Disney "Planes", in cui ha doppiato "El Chupacabra", le apparizioni in TV, il CD "Gianluca Terranova canta Caruso" uscito per EMI, in vetta alle classifiche e fra i più venduti della classica in Italia nonché i suoi inizi, proprio al Teatro Verdi di Trieste. A condurre l'incontro, la giornalista e fotografa Maria Luisa Runti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!