"L'Incidente" di Luigi Lunari

Notizia inserita il 17/12/2009

Proseguono gli appuntamenti per il "17° Festival Internazionale AVE NINCHI Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell'Istria" organizzato e promosso dall'Associazione L'ARMONIA.

Sabato 19 dicembre 2009, alle ore 20.30, al Teatro MIELA di Trieste, la Compagnia Teatrale EX ALLIEVI DEL TOTI - F.I.T.A. (Trieste) presenterà la commedia brillante "L'INCIDENTE" di Luigi Lunari, versione in dialetto triestino e regia di Bruno Cappelletti.

Un paio di eleganti mutandine di pizzo nero. Attorno a questo grazioso indumento intimo femminile ruota la trama de "L'incidente". Incidente è appunto quello che capita alla gentile signora che lo indossa.

Tac, rottura dell'elastico: mutandine a terra. E proprio nel momento meno opportuno, cioè all'inaugurazione della nuova sede della Banca, presenti l'Onorevole, il Direttore e il Vescovo.

La gentile signora non si spaventa, rapido movimento e il malizioso indumento sparisce nella borsetta, ma tutti hanno visto. E la vista di quel minuscolo pezzetto di stoffa accende la fantasia di tutti i signori uomini presenti.

Non è difficile immaginare quale caterva di esilaranti complicazioni possano derivare da una simile situazione.

Con "L'incidente" gli Ex Allievi del Toti hanno l'occasione di incontrare uno dei più dei più interessanti e prolifici autori teatrali italiani, con il quale hanno allacciato rapporti di amicizia e collaborazione.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!