Magia, Emozioni, Equivoci

Notizia inserita il 10/03/2010

AL CENTRO GIOVANILE DI ROIANO
"Iª RASSEGNA DI PRIMAVERA"

"MAGIA, EMOZIONI, EQUIVOCI"

Il "Teatro incontro" - con il patrocinio dell'Associazione Regionale FITA-UILT e la "Casa dei teatri" presenta la "Iª RASSEGNA DI PRIMAVERA" - "magia, emozioni, equivoci" - programmata al CENTRO GIOVANILE DI ROIANO - via dei Moreri, 22 - Trieste, per le quattro domeniche di marzo ad INGRESSO GRATUITO.

Domenica 14 marzo, ore 18, per il II° incontro, sarà la volta dell'Associazione "GRADISCA...IL TEATRO" - F.I.T.A. (Gradisca d'Isonzo-GO) con l'allegra commedia "TRE SORELLE E...UN IMBRANATO" di Aldo Lo Castro , regia di Salvatore Zona.

Domenica 21 marzo, alle ore 18, la "Iª RASSEGNA DI PRIMAVERA" proseguirà i suoi appuntamenti a INGRESSO GRATUITO con la compagnia "TEATRO INCONTRO" - F.I.T.A. - Trieste con la commedia brillante "SARTO PER SIGNORA" di George Feydeau, regia di Sandro Rossit.

Ultimo appuntamento domenica 28 marzo, alle ore 18, con la compagnia "LA BARCACCIA" - U.I.L.T. Trieste e lo spettacolo "OSCAR E LA DAMA IN ROSA" di Eric-Emmanuel Schmitt, regia di Riccardo Fortuna.

SPETTACOLO DOMENICA 14 MARZO 2010 ore 18

Domenica 14 marzo alle ore 18.00 con la Compagnia "GRADISCA...IL TEATRO" - F.I.T.A. (Gradisca d'Isonzo-GO) andrà in scena lo spettacolo "TRE SORELLE E...UN IMBRANATO" di Aldo Lo Castro , regia di Salvatore Zona.

"TRE SORELLE E...UN IMBRANATO" - Cosa può accadere in una casa abitata da tre sorelle quando arriva improvvisamente un bellissimo mazzo di fiori con un bigliettino anonimo e una telefonata a dir poco strana? Da qui l'eterno dissidio tra l'essere e l'apparire, la realtà e l'illusione.

Ma al di là della vicenda, la pièce ripercorre - attraverso l'ironia e il paradosso - taluni sentieri esistenziali tanto cari a Pirandello, se si vuole.

Nulla di complicato. per carità, ma la vita unisce sempre il riso e il sorriso a qualche amara considerazione sulla vita.

Una storia comica ed allo stesso tempo tenera, uno scontro tra caratteri e mondi apparentemente incompatibili sottoposti allo scompiglio di un personaggio e di una realtà tutta da scoprire.

spettacolo domenica 21/03/2010

Domenica 21 marzo, alle ore 18, la "Iª RASSEGNA DI PRIMAVERA" proseguirà con il terzo appuntamento a INGRESSO GRATUITO con la compagnia "TEATRO INCONTRO" - F.I.T.A. - Trieste con la commedia brillante "SARTO PER SIGNORA" di George Feydeau, regia di Sandro Rossit.

..."Sarto Per Signora" è una delle più note e fortunate pièces di George Feydeau, considerato, dopo Molière, uno dei più grandi autori del teatro comico francese. Scambi d'identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono gli elementi base per questa divertente pochade in cui, come nel gioco delle scatole cinesi, ogni personaggio rivelerà i suoi altarini per poi trovare per tutte le coppie coinvolte un lieto fine.

spettacolo domenica 28/03/2010

L'ultimo appuntamento sarà domenica 28 marzo, alle ore 18, con la compagnia "LA BARCACCIA" - U.I.L.T. Trieste e lo spettacolo "OSCAR E LA DAMA IN ROSA" di Eric-Emmanuel Schmitt, regia di Riccardo Fortuna.

OSCAR E LA DAMA IN ROSA è una storia irriverente, ironica, dolce, scorrevole,coraggiosa, ma soprattutto ti entra dentro, ti fa fermare e riflettere, ti apre gli occhi verso nuove cose, nuove visioni. E' una storia con pochi protagonisti e nessuna grande avventura: ci troverete un ragazzino di dieci anni che ha una malattia incurabile, una nonnina che lo accudisce, dei genitori che non sanno come affrontare questa situazione difficile e dolorosa e poi incontrerete Dio, un Dio al quale Oscar manda le sue lettere, ogni giorno, puntuale. arrabbiato, speranzoso, preoccupato.

Perché Oscar sa che non gli resta più molto tempo e così decide di Vivere, di Vivere per davvero tutta la sua vita, dall'inizio alla fine, dalla nascita fino alla vecchiaia, e di raccontare tutto questo al suo nuovo amico.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!