Manuela Mandracchia sostituisce Isabella Ragonese in "Hedda Gabler"

Notizia inserita il 4/12/2012

Manuela Mandracchia

"In seguito a un mutamento nel calendario dei suoi impegni di lavoro nel cinema, Isabella Ragonese non potrà prendere parte allo spettacolo Hedda Gabler di Ibsen, che andrà in scena per la regia di Antonio Calenda, nuova produzione dello Stabile regionale. Il regista ha scelto di affidare il ruolo a Manuela Mandracchia, interprete fra le più ammirate del teatro italiano. Per ragioni tecniche lo spettacolo al Politeama Rossetti andrà in scena a marzo; lieve anticipazione anche per Non è vero ma ci credo".

In seguito a un mutamento nel calendario dei suoi impegni cinematografici Isabella Ragonese ha dovuto rinunciare a prendere parte - nel ruolo del titolo - allo spettacolo Hedda Gabler, prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e dalla Compagnia Enfi Teatro, per la regia di Antonio Calenda.

Il regista ha scelto di affidare il ruolo della protagonista ibseniana a Manuela Mandracchia: le prove dello spettacolo sono già in corso.

Manuela Mandracchia è fra le più affermate e ammirate interpreti del teatro italiano.

Ha recitato con i maggiori registi (da Luca Ronconi a Massimo Castri), ha diviso la scena con attori si assoluto rilievo (Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Mariangela Melato) ed è stata insignita di prestigiosi premi, fra cui menzioniamo almeno due Premi Ubu. Si è impegnata anche nei ruoli di regista e autrice teatrale e intreccia al lavoro sul palcoscenico interessanti lavori nel cinema.

Al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, per ragioni tecniche lo spettacolo sarà programmato in date diverse da quelle inizialmente annunciate: Hedda Gabler debutterà il 7 marzo e replicherà l'8, il 9 e il 10 marzo (il 10, doppia replica pomeridiana e serale). Lieve anticipazione anche per le date dello spettacolo Non è vero ma ci credo con Sebastiano Lo Monaco che andrà in scena il 4, 5 marzo alle 20.30 e il 6 marzo alle 16.

Informazioni anche sul sito www.ilrossetti.it e al centralino del Teatro 040-3593511.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!