Itinerari pianistici, terza parte: Marco Puissa pianoforte

Notizia inserita il 22/08/2011

Marco Puissa

CONCERTI NEL CASTELLO 2011
Trieste - Miramare, Sala del trono
22 luglio- 16 settembre, ore 20.30

VENERDI' 26 AGOSTO, ORE 20.30
ITINERARI PIANISTICI, TERZA PARTE: MARCO PUISSA PIANOFORTE
MUSICHE DI BEETHOVEN, ALKAN, LISZT

Trieste - Giunge a conclusione venerdì 26 agosto il suggestivo excursus proposto quest'anno attraverso diversi itinerari pianistici, nell'ambito dei Concerti nel Castello 2011 a Miramare, a cura del Conservatorio Tartini di Trieste, per il coordinamento artistico del direttore Massimo Parovel con il docente Roberto Turrin, nell'ambito del festival Teatro a Teatro promosso e sostenuto dalla Provincia di Trieste. Venerdì 26 agosto (ore 20.30) ,nella Sala del Trono del Castello di Miramare appuntamento con un talento pianistico emergente, l'interprete Marco Puissa, impegnato in un recital di estrema piacevolezza, su pagine di Beethoven (Piano Sonata in Re maggiore op. 10 n 3), di Alkan (Etude op 39 n 12 in E minor, "Le festin d'Esope"), e di Liszt (Tarantella from Venice and Naples, Hungarian Rhapsody n 13, Fantasy and Fuge on Bach S 529).

E' previsto il solo biglietto di accesso al Castello (4€), per informazioni: tel. 040.224143. Info www.conservatorio.trieste.it.

Marco Puissa inizia lo studio del pianoforte a dieci anni per poi proseguire al Conservatorio Giuseppe Tartini della sua città con Clara Lenuzza. Recentemente è stato ospite ad una competizione organizzata dal governo della Mongolia ad Ulan Baatar. Attualmente è iscritto al primo anno del Triennio di Primo livello presso il medesimo Conservatorio di musica nella classe di Pianoforte di Paolo Bidoli.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!