Consegna a dei proventi del concerto di beneficenza 'Mezzanotte in Musical!'

Notizia inserita il 18/11/2009

"È stata consegnata ieri nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso la Caserma della Guardia di Finanza Coppito a L'Aquila, la cifra del concerto di beneficenza Mezzanotte in Musical! che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia il 30 aprile scorso ha organizzato - protagonista il cast del musical MAMMA MIA! - in favore del Teatro Stabile d'Abruzzo"

Si è tenuta ieri, martedì 17 novembre a L'Aquila, presso la Caserma della Guardia di Finanza Coppito, la cerimonia di consegna dell'incasso del concerto di beneficenza Mezzanotte in Musical! che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia il 30 aprile scorso ha organizzato - protagonista il cast del musical MAMMA MIA! - in favore del Teatro Stabile d'Abruzzo.

Alla presenza del sindaco de L'Aquila Massimo Cialente, dei vertici del Teatro Stabile d'Abruzzo, il direttore organizzativo dello Stabile del Friuli Venezia Giulia, Stefano Curti, ha consegnato l'intera cifra raccolta allo Stabile d'Abruzzo e - anche su indicazione della produzione di MAMMA MIA! - in piccola parte al Teatro Musica Mamò coproduttore del musical Jeckyll & Hyde e i cui artisti, assieme a Giò Di Tonno, avevano preso parte in rappresentanza della città colpita dal terremoto, al concerto organizzato a Trieste.

Stefano Curti ha sottolineato come sia scattato immediato e generosissimo lo spirito di solidarietà, sia da parte del cast di MAMMA MIA! (artisti di livello internazionale che si sono spesi veramente "anima e corpo" per costruire in pochi giorni uno show eccellente, ricco di coreografie e belle arie di musical), sia da parte del personale del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che ha offerto il proprio lavoro e tutta l'esperienza tenica e organizzativa all'evento.

Infine, eccezionale è stata la risposta del pubblico, che ha fatto segnare - all'insolito appuntamento di un concerto con inizio a mezzanotte - il "tutto esaurito".

D'altra parte - ha sottolineato Curti, anche a nome di Antonio Calenda che non ha potuto presenziare per motivi di salute - non poteva essere diversa la reazione della gente e della massima istituzione teatrale di una regione che - nel 1976 - ha provato sulla propria pelle il dramma e la devastazione del terremoto.

Inoltre, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia si è sentito particolarmente partecipe della situazione drammatica vissuta dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in forza della stretta reciprocità e collaborazione che da sempre li lega: basti pensare alla coproduzione diretta da Calenda Rappresentazione della Passione con Piera Degli Esposti, agli spettacoli firmati dagli abruzzesi ospitati al Politeama Rossetti (tra questi, il già citato musical Jeckyll & Hyde e il recente La parola ai giurati) e ai tanti allestimenti nati a Trieste - da Opéra Comique a Vita di Galileo - andati in tour all'Aquila...

Grandissima riconoscenza è stata espressa dal sindaco e dal Teatro Stabile d'Abruzzo per l'iniziativa dello Stabile del Friuli Venezia Giulia e per la toccante partecipazione della produttrice Judy Craymer e di tutti gli artisti di MAMMA MIA!

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+