Musica in Fiore: primo concerto per le aiuole fiorite a Miramare

Notizia inserita il 22/07/2013

Il giorno 5 luglio 2013 l'Accademia Lirica Santa Croce, in collaborazione con la Smile Service, ha voluto ringraziare la Soprintendenza dei beni culturali, artistici ed antropologici del Friuli Venezia Giulia per l'ospitalità ricevuta presso le ex cucine del Castello di Miramare dove l'Accademia ha avuto l'onore di svolgere un campus musicale estivo per bambini con età compresa dai 5 ai 12 anni. Infatti a partire dal 5 giugno, i bambini hanno avuto la possibilità di conoscere un luogo così significativo per il nostro territorio accompagnati dalla musica ed altre attività a sfondo artistico.

Coro di bambini al concerto Musica in Fiore

Siamo grati per l'impegno delle istituzioni che hanno offerto una così importante location e pertanto l'Accademia ha donato al termine della sua esperienza un concerto, intitolato "Musica in Fiore", in cui sono intervenuti tutti i bambini che hanno partecipato al campus.

insieme allo spettacolo l'Accademia, il coro ospite di voci bianche "Fran Venturini", la Smile Service, Garden Service ed altri donatori hanno contribuito alla fioritura dell'aiuola davanti al Castello, con lo scopo di educare i piccini e sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e alla cura del parco e del castello di Miramare.

"Musica in Fiore: primo concerto per le aiuole fiorite a Miramare" è stato un primo piccolo passo per contribuire concretamente alla valorizzazione del parco storico di Miramare cui si desidera aggiungerne molti altri. Insieme, cittadini, istituzioni, associazioni, professionisti, aziende si possono ottenere importanti e condivisi risultati.

Le donazioni a sostegno delle aiuole fiorite a Miramare possono essere effettuate attraverso l'Accademia Lirica Santa Croce di Trieste sul c/c IT 56 T 08928 02200 010000028423. Causale da indicare: "1o concerto Musica in Fiore".

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!