Multivisione: Reportage di Viaggio e Natura

Notizia inserita il 4/11/2008

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE

RASSEGNA DI RACCONTI FOTOGRAFICI REALIZZATI CON VIDEOPROIETTORI

Venerdì 7 novembre 2008 ore 21.00: serata di proiezioni
Venerdì 14 novembre 2008 - ore 21.00: serata d'autore
Venerdì 21 novembre 2008 - ore 21.00: serata di proiezioni
Venerdì 28 novembre 2008 - ore 21.00: serata di proiezioni

2 mostre fotografiche aperte nelle serate delle proiezioni
TRIESTE
pressoVia dell'Istria 53
TEATRO DON BOSCO
(disponibile ampio parcheggio interno gratuito)
INGRESSO LIBERO

Mostre fotografiche

Apertura dalle 20.00 alle 23.00 nelle sole giornate delle proiezioni

IL CUORE SELVAGGIO DELL'AFRICA
immagini dall'Africa Australe di autori diversi

IN VIAGGIO, DIARIO PER IMMAGINI
per gentile concessione del Tucano Viaggi
autori: Guido Barosio e Valter Carasso

Venerdì 28 novembre 2008 - ore 21.00 Reportage di Viaggio e Natura

Finlandia, nella terra dell'orso bruno di Valter Binotto
La Finlandia è il fantastico paese dei mille laghi ( 188.000 per la precisione) e di sconfinati boschi di conifere e betulle. In questi ambienti, in molte zone incontaminati, possono vivere, in equilibrio tra loro, numerose specie animali: fra questi, uno dei più maestosi mammiferi che abitano la zona e che si possono osservare è l'Orso Bruno.

Australia di Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni Un breve viaggio in un immenso paese, un segno per sempre.

Gli ultimi Nomadi di Giorgio Pavan e Rosa Salvi
Un "andare" tra gli indiani del Gujarat, al confine con il Pakistan. Popoli nomadi che un dio ha, per ora, salvato dal diluvio della globalizzazione. Società che, nonostante tutto, funzionano, che da secoli hanno trovato un proprio ordine, che cercano di mantenere la propria identità pur nella prospettiva di estinguersi per assimilazione e che regalano la ricchezza della loro "diversità", cultura e tradizione.

Karakorum, montagne per la vita di Carlo Antonio Conti
Un viaggio tra Pakistan Nord e Cina Mussulmana raccontato come una visione sospesa tra passato e futuro. La comprensione della divinità delle montagne, l'incontro con una popolazione scheggia di un passato remotissimo, i riti sacrificali di una festa kirghisa e la trasformazione caotica della società cinese. Frammenti di una esperienza di un viaggiatore moderno e frettoloso in un mondo antichissimo.

Il lunedì di Djennè di Claudio Tuti
Djennè è una delle città più antiche e pittoresche dell'Africa occidentale, nel cuore del Mali. Ogni lunedì, davanti alla più grande moschea del mondo costruita col fango, si svolge un coloratissimo e animato mercato.

I giorni di Chitake di Merlino Multivisioni
L'entusiasmante esperienza di un gruppo di naturalisti-fotografi nell'immersione totale dell' Africa selvaggia e primordiale del parco nazionale di Mana Pools, in Zimbabwe. A piedi nel territorio di caccia di un branco di 27 leoni, dove si susseguono gli agguati nei pressi delle rare pozze d'acqua della stagione secca, nel delicato equilibrio fra vita e morte.

Francesco LOPERGOLO - Il Parallelo Multivisioni - Padova:
Individuato il percorso della comunicazione visiva e della multimedialità "Il Parallelo Multivisione" inizia il suo cammino accumulando esperienze fondate sul confronto con altri autori, ottenendo numerosi riconoscimenti in festival nazionali ed internazionali. Ha realizzato delle cooperazioni con il teatro e la danza nella messa in opera di scenografie visive. Organizza ad Asolo ( TV ) Fantasia: Festival Internazionale di Multivisione in prossima programmazione nel maggio 2009.

Carlo CONTI - Forlì
Prima poeta e fotografo dilettante, da poco presente nel mondo della multivisione. Frequenta i circoli fotografici di Forlì e Bologna, e partecipa a concorsi e seminari nazionali privilegiando il confronto durante le rassegne ed i festival che contribuiscono alla sua continua crescita. Collabora col Teatro Comunale di Forlì, col Museo Ornitologico Ferrante Foschi e col Parco delle Foreste Casentinesi per produzioni geografico-naturastiche. E' legato particolarmente a produzioni dove si fondono poesia e fantasia.

Giorgio CIVIDAL - Filò Multivisioni - Riese Pio X - (TV):
Attento osservatore della realtà sociale che lo circonda, è arrivato a sviluppare un suo stile ben definito e riconoscibile. Grandi raduni musicali, spettacoli di strada e rievocazioni storiche in costume diventano per lui la scena preferita per catturare con il proprio obiettivo espressioni, particolari e situazioni evidenziate talvolta con ironia, ma sempre con delicatezza e profondo rispetto per la creatività artistica. Dal 2006 inizia la sua collaborazione con il Gruppo Barbapedana per la realizzazione di scenografie multivisive legate ai concerti del Gruppo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+