Multivisione: Storie di mare

Notizia inserita il 30/10/2008

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE

RASSEGNA DI RACCONTI FOTOGRAFICI REALIZZATI CON VIDEOPROIETTORI

Venerdì 7 novembre 2008 ore 21.00: serata di proiezioni
Venerdì 14 novembre 2008 - ore 21.00: serata d'autore
Venerdì 21 novembre 2008 - ore 21.00: serata di proiezioni
Venerdì 28 novembre 2008 - ore 21.00: serata di proiezioni

2 mostre fotografiche aperte nelle serate delle proiezioni
TRIESTE
pressoVia dell'Istria 53
TEATRO DON BOSCO
(disponibile ampio parcheggio interno gratuito)
INGRESSO LIBERO

Mostre fotografiche

Apertura dalle 20.00 alle 23.00 nelle sole giornate delle proiezioni

IL CUORE SELVAGGIO DELL'AFRICA
immagini dall'Africa Australe di autori diversi

IN VIAGGIO, DIARIO PER IMMAGINI
per gentile concessione del Tucano Viaggi
autori: Guido Barosio e Valter Carasso

Venerdì 7 novembre 2008 - ore 21.00
Storie di mare

Transjlvania...un ricordo di Fulvia e Pierluigi Bortoletto

Storia dell'affondamento del Transilvanja avvenuto davanti a Savona il mattino del 04 maggio 1917.

Gli uomini dal berrettino rosso di Fulvia e Pierluigi Bortoletto

Due esperti palombari raccontano brevi storie che svelano perché indossassero il berrettino rosso.

"Nanuq" la leggenda della terra dei ghiacci di Fulvio Beltrando

Nanuq è il nome in idioma Inuit dell'Orso Polare. Il lavoro racconta grazie alle foto scattate alle Isole Svalbard (Norvegia), nei North west territories in Canada ed a Churchill nella provincia di Manitoba sempre in Canada parte della vita dell'Orso bianco e della fauna artica e sopratutto il suo ambiente. Un'antica leggenda Inuit racconta che quando L'Orso Polare sarà estinto e con lui anche tutta la fauna artica, il sole di mezzanotte non illuminerà più le giornate e l'Aurora boreale non rischiarerà più le lunghe notti polari, e l'artico sprofonderà per sempre nel buio.

Aotearoa di Fulvia e Pierluigi Bortolotto

Immagini tra realtà e fantasia per un particolare viaggio nella storia degli uomini.

Odissea Antartica di Ervin Skalamera e Merlino multivisioni

E' la ricostruzione della leggendaria avventura di Ernest Shackleton e della nave Endurance, protagonisti di una straordinaria storia di sopravvivenza in uno degli ambienti più ostili del mondo: l' Antartide. Le immagini attuali sono state riprese durante un viaggio che ha ripercorso le tappe di quell'odissea.

Fulvia e Pierluigi BORTOLETTO - Savona: Si occupano di video e fotografia naturalistici esterni e subacquei e partecipano a concorsi e convegni di multivisione nazionali e internazionali. Collaborano per altre forme di espressione quali danza e musica con vari artisti. Realizzano i lavori interamente dalla scelta dei soggetti, alle riprese e fotografie, dalla regia al montaggio sia dei video che degli audiovisivi nonché gli articoli destinati alle riviste specializzate. Molti i riconoscimenti per le loro produzioni.

Fulvio BELTRANDO - Revello (CN): Nato 51 anni fa, da sempre è appassionato di montagna e di fotografia ed è grazie a queste passioni che ha effettuato alcuni viaggi nell'artico Canadese e Norvegese. Collabora con l'agenzia Panda Foto e sue fotografie sono state pubblicate su riviste Italiane ed estere. Da un anno, dopo aver conosciuto

Roberto Tibaldi si è avvicinato ala multivisione, scoprendo un mezzo capace di suscitare grandi emozioni.

Ervin SKALAMERA - Trieste: Straordinario fotografo innamorato della natura selvaggia e degli animali che non perde occasione di ritrarre da oltre 20 anni nel corso dei suoi viaggi intorno al mondo. Il suo modo di fotografare è stato "ispirato" dall'incontro prima e dalla grande amicizia poi che lo hanno legato al fotografo Galen Rowell. Sue immagini hanno ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti nazionali ed esteri.

Roberto VALENTI - Trieste: Alpinista, ambientalista, fotografo naturalista. La ricerca di esperienze a contatto di una natura intatta lo porta a visitare alcune delle ultime oasi di wilderness della terra. Con fotografia e multivisione racconta le proprie esperienze alpinistiche o naturalistiche, senza scordare le "gocce di natura" attorno a noi.

Diego de RIZ - Associazione 360° - Belluno: Nato e residente a Belluno si accosta alla fotografia negli anni '70. Negli anni '90 l'incontro straordinario con la multivisione che diventa sempre più intenso ed importante. Assieme alla moglie Lida, anche lei fotografa, ama viaggiare e conoscere popoli e culture. I suoi lavori spaziano a 360° come il nome della sua associazione.

Claudio TUTI - Gemona: E' nato e vive a Gemona, nel cuore del Friuli. Dopo alcune esperienze nel campo della pittura, inizia a fotografare nel periodo del post-terremoto testimoniando soprattutto la ricostruzione e la rinascita del tessuto sociale. Da alcuni anni si dedica alla multivisione affrontando temi sociali, naturalistici e reportage.

LUIGI DORIGO (TV) - Ali e Radici Multivisioni: Fotoamatore, riconosce da sempre alla multivisione la capacità di raccontare e trasmettere emozioni.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+