Multivisione: Universo Uomo

Notizia inserita il 4/11/2008

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE

RASSEGNA DI RACCONTI FOTOGRAFICI REALIZZATI CON VIDEOPROIETTORI

Venerdì 7 novembre 2008 ore 21.00: serata di proiezioni
Venerdì 14 novembre 2008 - ore 21.00: serata d'autore
Venerdì 21 novembre 2008 - ore 21.00: serata di proiezioni
Venerdì 28 novembre 2008 - ore 21.00: serata di proiezioni

2 mostre fotografiche aperte nelle serate delle proiezioni
TRIESTE
pressoVia dell'Istria 53
TEATRO DON BOSCO
(disponibile ampio parcheggio interno gratuito)
INGRESSO LIBERO

Mostre fotografiche

Apertura dalle 20.00 alle 23.00 nelle sole giornate delle proiezioni

IL CUORE SELVAGGIO DELL'AFRICA
immagini dall'Africa Australe di autori diversi

IN VIAGGIO, DIARIO PER IMMAGINI
per gentile concessione del Tucano Viaggi
autori: Guido Barosio e Valter Carasso

Venerdì 21 novembre 2008 - ore 21.00
Universo UOMO

Ladri di fiori di Diego de Riz
Una poetica visione del presente e del passato nel fantastico momento della fioritura nei campi di grano.

Attraverso gli occhi di Roberto Valenti
Cosa proviamo quando i nostro occhi incontrano lo sguardo degli animali? Sguardi profondi, magnetici, inquietanti che scrutano dentro di noi. Sguardi che stimolano stupore, angoscia, emozioni, e a volte ... un sentimento. Sguardi che forse chiedono solo rispetto e invitano a riflettere, sull'ancestrale rapporto che lega l'uomo agli animali, nel cammino attraverso l'evoluzione. Occasioni rare, preziose, per guardare dentro di noi attraverso gli occhi sinceri degli animali.

Biker's Life ... di Giorgio Cividal - Filò Multivisioni
Strade, viaggi, emozioni, sete di vento in sella alla moto,scoprire un milione di spiriti liberi come il tuo,in tutto il mondo, uniti dalla medesima passione: fare del sogno Harley uno stile di vita...

Priviti di Roberto Ribaldi - Studio Fotografico Immaginare
Lo strano titolo di quest'opera è una parola rumena che significa "sguardo". E sono proprio i volti, le espressioni della gente rumena ad avermi catturato nel corso di un viaggio effettuato nel 2002 in questi luoghi. Le "danze rumene" di Bela Bartok per pianoforte accompagnano le immagini.

Salire a Dio di Merlino Multivisioni
E' il viaggio personale di un alpinista alla ricerca del proprio "Io" interiore, e la sua necessità di esprimere un profondo senso di gioia e di riconoscenza.

Tutti i colori del buio di Francesco Lopergolo - Il Parallelo multivisione
La cosa più grande che si possa fare per un bambino non vedente è quella di aiutarlo ad innamorarsi del mondo.

Visage di Roberto Tibaldi - Studio Fotografico Immaginare
"Sguardi passati, sguardi futuri, sguardi soggettivi ma tutti uguali. Sguardi di genti diverse, sguardi di volti mai dimenticati. Volti di gente che passa, va e resta.Volti simili.Volti che ricordano sempre qualcosa.Volti che esprimono.Volti che reprimono.Volti distratti da volti.Volti di una strada e volti di una vita mal formata.Volti e sguardi che sempre mi circondano". A.Barbaro

La vita in un film di Claudio Tuti
Le cose che contano nella vita sono le persone che ami, il passato che ascolti e i ricordi che lasci. La nostra storia continua nella memoria di chi ci ha amato.

Giorgio PAVAN e Rosamaria Salvi - Trieste: Viaggiatori irrequieti e curiosi, appassionati di montagna e di mare, sono sempre alla ricerca dei moti dell'anima che sanno suscitare culture lontane e paesaggi inusuali, pronti però a trovare motivi d'interesse ed a riconoscere la bellezza anche negli ambienti "di casa". Giorgio attraverso le immagini ed il loro intreccio cerca di ricreare lo stupore dei momenti vissuti per trasmettere l'intensità delle emozioni; Rosamaria - che come medico ha seguito alcune spedizioni extraeuropee - collabora con la sua sensibilità alla realizzazione dei racconti fotografici.

Roberto TIBALDI - Immaginare Studio Fotografico - Bra (CN): Nato a Bra nel 1959, appassionato di montagna, natura, musica classica e fotografia. Fa di quest'ultima passione la sua professione nel 1993, dopo aver lavorato presso il museo di storia naturale di Bra. Riesce a fondere tutti i suoi interessi nella multivisione, realizzando opere sia per espressione personale che su commissione.

Cristina e Franco TOSO - Merlino Multivisioni - Trieste: Cristina è una grande appassionata di musica mentre Franco è alpinista e fotoamatore. Assieme vivono la passione per la natura e i viaggi in vari paesi del mondo per documentarne usi e costumi. Nel 1998 si avvicinano alla multivisione scoprendolo mezzo adatto più di ogni altro a proporre le emozioni vissute nel corso delle loro esperienze. Cristina cura la scelta dei brani musicali e Franco si occupa della programmazione.

Valter BINOTTO - Possagno ( TV ): Da sempre attento osservatore della natura nei suoi cambiamenti: di stagione, di luce, di forme e colori; inizia a fotografare negli anni '80 per tentare di fermare i magici momenti di quelle osservazioni. Attualmente il suo impegno è far conoscere il nostro ambiente naturale attraverso le immagini, nei suoi molteplici aspetti: contribuendo così alla tutela e al rispetto di animali e paesaggi.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!