Due musical originali dell'Accademia di Musical Theatre di Trieste

Notizia inserita il 23/06/2011

AMTT, ovvero Accademia di Musical Theatre di Trieste, prima e ad oggi unica Accademia di Musical nella Regione Friuli Venezia Giulia, VENERDÌ 24 GIUGNO e SABATO 25 GIUGNO alle 20.30 sarà in scena con due Musical originali al Teatro Stabile Il Rossetti.

Musica e canto rigorosamente dal vivo, perché questo è il senso della musica nel Musical Theatre.

Venerdì 24 giugno, Rue des Saules: musical ambientato nella Parigi del 1912, nel famoso quartiere di Montmartre.

Lo spaccato di un'epoca straordinaria, sfrenata ed eccessiva come fu la Belle Epoque. Rue des Saules significa "via dei salici" ed è l'indirizzo di Montmartre dove si trova a tutt'oggi Le Lapin Agile, storico ritrovo degli artisti dell'epoca da Picasso ad Apollinaire e tanti altri. Le scene si svolgono appunto sulla piazza di Montmarte, all'interno de Le Lapin e all'interno del mitico Les Folies Bergere. Incontriamo Cocò Chanel, Picasso, Sarah Bernhardt, la mitica Mistinguette e molti altri.

Tra i brani proposti eccone alcuni dei più conosciuti dal grande pubblico:

Folies Bergere da "Nine", Hold your dream da "Fame", 21 Guns da "American Idiot", One da "A Chorus Line", Que reste-t-il de nos amours di Charles Trenet e "Qui qu'a vu coco à le trocadero" ripresa nel recente film di successo "Cocò Avant Chanel".

Sabato 25 giugno, Notte di Beltane: l'atmosfera celtica ben rivive nell'isola di Skye - Highlands scozzesi - nel 1305, ai tempi di Robert Bruce. Nella notte di Beltane, tra il 30 aprile e il primo maggio, ogni rito può compiersi, il mondo dei vivi si mescola a quello dei morti, cade ogni barriera tra l'umano e il magico.

Close every door da "Joseph", If I were a bell da "Guys and Dolls", Unusual Way da "Nine", All that Jazz da "Chicago", On my Ownda "Les Miserables", I got Rhythm, sono solo alcuni dei pezzi che verranno proposti in questo musical.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!