Noi!

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Spettacolo multimediale al Teatro dei Salesiani di Trieste, in via dell'Istria 53. Per la stagione curata da "La Barcaccia", sabato 11 e domenica 12 febbraio il Gruppo Teatrale della Loggia di Udine presenta "Noi!", serata di teatro-immagine in cui si intrecciano recitazione, video, musica e fascinazione sensoriale. Allestimento ideato e diretto da Pietro De Tommaso.

Rappresentazioni: sabato 11 alle 20.30 e domenica 12 alle 17.30.

Nello spettacolo sette attori raccontano dei frammenti di vita personale, fatti di ricordi, desideri e rimpianti. L'allestimento - in un unico atto - è però del tutto particolare: gli attori infatti non comunicano tra di loro, ma agiscono apparentemente ognuno per conto proprio, evocando ricordi ed esperienze diverse. La recitazione si sovrappone ed intreccia con vari stimoli multimediali (fatti di video, musica, giochi di luce ed ombre, rumori...), dando vita ad una situazione sognante e surreale.

Il filo conduttore dello spettacolo sta nel contrasto tra le varie esperienze umane che si mostrano nell'intimo, e che appaiono - di volta in volta - crepuscolari e struggenti, tenere ed ingenue, leggere e superficiali, per il loro doversi adattare ad una opaca quotidianità.

Il Gruppo Teatrale della Loggia è stato costituito nel 1983 da ex-allievi della Civica Scuola di Recitazione per il Teatro in Friulano di Udine, diretta da Nico Pepe. Successivamente la compagnia ha approfondito l'impegno nella Commedia dell'Arte sotto la direzione dello stesso Nico Pepe, che curò la regia di "Storie di Arlecchino e dei suoi Compari". Da ricordare anche gli allestimenti goldoniani "La finta Ammalata", per la regia di Francesco Macedonio, e "La famiglia dell'Antiquario", per la regia di Danilo D'Olivo.

Ingressi: interi 8 euro, ridotti 6.
Prevendite al Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277) e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima delle rappresentazioni.
Parcheggio nel cortile del teatro, accessibile dall'ingresso di via Battera.

Altre informazioni sulla stagione di prosa de La Barcaccia sul sito web: www.bekar.net

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+