Piazza Cirimiri - Ridere sotto la pioggia

Spettacolo Piazza Cirimiri

Notizia inserita il 1/12/2016

13 dicembre 2016 ore 21
presso il Teatro Stabile Sloveno
Via Petrionio 4, Trieste

Martedì 13 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Stabile Sloveno - Slovensko Stalno Gledališče si terrà la terza puntata dello spettacolo Piazza Cirimiri - Ridere sotto la pioggia, a cui il Teatro degli Sterpi, il CUT e il Teatro Nomade sono lieti di invitarvi. Gli interpreti sono Kevin Bianco, Giacomo Cattarini, Elena Delithanassis, Ivo Huez, Simone Kodermaz, Valentina Milan, Marco Plazzoni, Sergio Pancaldi e Ilaria Santostefano.

Piazza Cirimiri ci presenta una serie di scene che si susseguono in una piazza: ad identificarla come tale, solo una panchina ed un lampione. I personaggi sono vari: si va dalle Suore alle Tre Disgrazie, dalla Giornalista in cerca dello scoop all'Assessore alla cultura Ugolini. Il filo conduttore è la piazza, nella quale gli avvenimenti si svolgono, il cui lampione, assieme alle luci di scena, ci dà l'idea dello scorrere del tempo.

Piazza Cirimiri è uno spettacolo a puntate: la piazza è sempre la stessa, così come alcuni personaggi, ma le situazioni sempre nuove portano lo spettatore a ridere e a sorridere. I temi trattati vanno dalla quotidianità al surreale, e gli sketch sono molto vari, comprendendo anche giochi di parola e parti anche completamente cantate.

In questa puntata assisteremo ad un cambio atmosferico, per cui vedremo la nebbia e la neve, e assisteremo soprattutto all'insorgere della piazza contro l'Assessore Ugolini, responsabile di un enorme buco nel bilancio cittadino.

Piazza Cirimiri è una qualsiasi piazza, ma è anche tutte le piazze, in cui la gente arriva, ride, piange, scherza, legge, ama, odia e poi se ne va.

Biglietti: 8 euro intero, 5 euro ridotto.

Contatti:

Centro Universitario Teatrale Trieste
info@cutrieste.com
www.cutrieste.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!